Di Maio a Salvini: Noi leali al Contratto, basta attacchi ai ministri del M5s
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio risponde a Salvini: Noi leali al Contratto ma basta attacchi ai ministri del M5s

Luigi Di Maio

Ennesimo botta e risposta tra Salvini e Di Maio. Il leader pentastellato: “Il M5s è la prima forza politica di maggioranza”.

ROMA – Le parole in conferenza stampa del premier Conte non sono servite a far calmare gli animi tra Lega e M5s. Alle dure parole di Matteo Salvini non si è fatta attendere la risposta di Luigi Di Maio che su Facebook ribadisce: “Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo fatto sempre in maniera leale e crediamo che ci sia ancora tanto da fare e soprattutto un contratto da rispettare“.

Noi siamo leali – continua il ministro – vogliamo metterci subito al lavoro e crediamo che i fatti siano la cosa migliore in questo momento“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio chiede un vertice di Governo e detta l’ordine del giorno

Di Maio ribadisce la necessità di un incontro il prima possibile tra i tre leader: “Da domani stesso serve un vertice di Governo in cui vogliamo discutere della revisione dei vincoli europei, il salario minimo orario e il provvedimento sugli aiuti alle famiglie“.

Ma il leader del M5s lancia un chiaro messaggio alla Lega e ai suoi esponenti: “Ci sono due cose importanti dal punto di vista umano. Chiedo che finiscano gli attacchi ai ministri del M5s, rispettando il lavoro di ognuno e, siccome nel contratto c’è ancora tantissimo da fare, non è certamente il momento per proporre temi divisivi mai condivisi fuori dal contratto. Questa è l’unica maggioranza possibile e che può servire meglio il Paese. Andiamo avanti con lealtà e coerenza. Dobbiamo cambiare ancora tante cose“.

La tensione nella maggioranza continua ad essere molto alta. Di Maio chiede alla Lega maggiore rispetto del lavoro dei propri ministri, al centro nelle ultime settimane di diverse polemiche.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo sempre…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 3 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Governo, Zingaretti: Conte riferisca in Parlamento. Berlusconi: Il premier si faccia da parte

nl pixel