Governo, Salvini: “Al lavoro per attuare il programma”. Di Maio: “L’Iva non aumenterà”

Luigi Di Maio ha parlato ai microfoni di RTL 102.5: “I cittadini hanno un vantaggio: possono leggere il contratto di governo per sapere le cose”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di RTL 102.5 per il vicepremier Luigi Di Maio che ha negato la possibilità di un aumento dell’Iva: “Non è previsto – ha dichiarato il ministro – nonostante il rischio a causa dei debiti fatti dai governi precedenti. Noi non vogliamo togliere soldi ma tagliare gli sprechi. I cittadini possono stare tranquilli ma hanno anche un vantaggio: possono leggere il contratto per sapere tutto“.

Sul decreto dignità: “Mira ad abbassare il precariato dei giovani perché se vuoi farti una famiglia prima o poi devi sistemarti. Dopo 24 mesi a decidere sarà il datore di lavoro anche grazie agli incentivi che ci sono sotto i 35 anni di età. A fine anno aumenteremo quelli anche a tempo indeterminato over 35. Le persone valide non possono rimanere per sempre precari“.

Il vicepremier con i giornalisti si è soffermato anche su altri argomenti: “Non abbiamo bloccato – ha riportato l’ANSA i fondi per le periferie. Il nostro è un emendamento di buon senso e rispetta la sentenza della Corte Costituzionale.  È stato votato anche dalle opposizioni che ci hanno sempre attaccato. La norma sblocca fondi che i Comuni potranno utilizzare da subito“.

fonte foto https://www.facebook.com/ridisorridiecondividi/

Matteo Salvini rassicura gli elettori: “Non pensiamo di togliere gli 80 euro e aumentare l’Iva”

Sulla questione dell’aumento dell’Iva ha parlato anche Matteo Salvini: “Non è nelle nostre intenzioni – riporta l’ANSA – come non vogliamo togliere gli 80 euro istituiti da Renzi. Il nostro obiettivo è quello di attuare il programma. Mi dispiace che dobbiamo andare dietro alle indiscrezioni dei giornali che sono false e servono solo a riempire le pagine nel mese di agosto”.

Di seguito il video con l’intervento di Luigi Di Maio ai microfoni di RTL 102.5

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/