Le dichiarazioni di Di Maio alla vigilia del voto sul TAV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo scontro si sposta sul TAV, Di Maio: “Il provvedimento può essere fermato dal Parlamento”

Luigi Di Maio

Le dichiarazioni di Di Maio alla vigilia del voto sul TAV: “Il Parlamento è l’unico che può fermare il provvedimento”.

ROMA – Le dichiarazioni di Di Maio alla vigilia del voto sul TAV. Domani (mercoledì 7 agosto 2019) in Senato ci sarà il secondo passaggio fondamentale per il futuro di questo Governo. Palazzo Madama sarà chiamato a votare le mozioni sull’Alta Velocità con il M5s che spinge a fermare l’opera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Noi voteremo la nostra mozione convintamente – annuncia Luigi Di Maio citato dall’ANSAè un regalo da 2,2 miliardi a Macron. Sappiamo che il PD voterà sì con la sua mozione e vediamo cosa succederà in Senato domani. Se leggete la mozione si nota che è un atto di impegno al Parlamento che è l’unico che può fermarlo. Conte ha detto che il Governo non può farlo, il Parlamento sì. Una mozione che impegna il Parlamento non vedo cosa c’entri con il Governo“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

La Lega attacca il M5s: “Una mozione del genere non si è mai vista. Vogliono giustificarsi di fronte ai propri elettori”

Alle parole di Di Maio è stata immediata la risposta della Lega con Riccardo Molinari che accusa il M5s di “volersi giustificare di fronte ai propri elettori e per dire che gli altri sono brutti e cattivi. La mozione se la vedranno bocciare e poi alzeranno le gambe“.

Il capogruppo del Carroccio alla Camera ai microfoni di Radio Cusano Campus attacca gli alleati di maggioranza: “Una mozione del genere non si è mai vista. Una mozione che impegna il Governo e non il Parlamento non so neanche quanto sia ricevibile dal punto di vista tecnico. Non si è mai visto il Parlamento che impegna se stesso e per questo dico che il problema dell’alta velocità è politico. Una discussione futile visto che i lotti sono già sotto procedura di gara. Una cosa importante l’abbiamo fatta: ridurre il carico per l’Italia. Fermarla non è più possibile“.

TAV al Senato: attesa per le votazioni delle mozioni

La questione TAV tiene banco nella maggioranza con il Senato che si prepara a votare le mozioni. Grande attenzione su quella del M5s che chiede il blocco dell’opera.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio

Alla Pernigotti nessuno perderà il proprio posto di lavoro! Ecco le mie dichiarazioni alla stampa dal Mise ?

Alla Pernigotti nessuno perderà il proprio posto di lavoro. Sono davvero felice per loro e per tutti i cittadini di Novi Ligure. Ecco le mie dichiarazioni alla stampa al termine del tavolo di questa mattina.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 6 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Frattura nel MoVimento 5 Stelle, c’è chi pensa alla scissione

nl pixel