Sofferenza sulla Sea Watch 3? Il video di Salvini: questo non lo vedrete in tv

Sea Watch 3, Matteo Salvini su Facebook: “Io vedo uomini a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini… Non cambio idea: in Italia si arriva rispettando le regole, altrimenti STOP”.

Continua a tenere banco il caso della Sea Watch 3, ormeggiata al largo delle coste di Siracusa con 47 persone a bordo ancora in attesa di un porto sicuro in cui sbarcare.

Dopo il blitz del sindaco di Siracusa e di alcuni esponenti politici, le autorità locali hanno fatto sapere che a bordo dell’imbarcazione dell’Ong si troverebbero persone in difficoltà e che mostrerebbero i segni delle torture subìte in Libia.

Di diverso avviso il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha condiviso un video sulla propria pagina Facebook mostrando quelle che sarebbero le effettive condizioni delle persone a bordo della nave.

Fonte foto: https://twitter.com/SeaWatchItaly

Sea Watch 3, Matteo Salvini: “Io vedo persone a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini”

Con un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, Matteo Salvini ha voluto mostrare alcune immagini delle persone a bordo della Sea Watch 3. Il vicepremier ha voluto sottolineare come la denuncia di alcuni politici e di alcuni media sia totalmente priva di fondamento.

NON LO VEDRAI IN TIVÙ, FAI GIRARE ALMENO IN RETE! I tigì e la sinistra ci raccontano di mare in tempesta, di un freddo cane e di bambini a bordo… Come no, guardate voi!!! Io vedo uomini a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini… Non cambio idea: in Italia si arriva rispettando le regole, altrimenti STOP”.

Di seguito il video condiviso da Matteo Salvini

Matteo Salvini, sulla Sea Watch 3 non ci sono donne e bambini

Intervenuto ai microfoni di RTL, Matteo Salvini è tornato sul caso delle Sea Watch 3: “Sulla Sea Watch, ci tengo a ribadirlo, non ci sono donne e bambini. Queste persone non devono essere messe in mano agli scafisti che sono i veri delinquenti“.

Argomenti