Manovra, Conte con Salvini e Di Maio: "Pace fiscale si farà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte con Salvini e Di Maio: “Pace fiscale si farà”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte sulla Manovra: “Con gradualità attueremo flat tax, reddito di cittadinanza e riforma della legge Fornero. Dimissioni di Tria? Non mi risulta”.

Esce allo scoperto il premier Giuseppe Conte, intervenuto ai microfoni de La Verità, dove ha fatto il punto sulla Manovra economica che sta creando non poche tensioni all’interno del governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte sulla manovra: “Con gradualità attueremo flat tax, reddito di cittadinanza e riforma della legge Fornero”

Non ho mai visto vacillare il ministro dell’Economia, con gradualità attueremo flat tax, reddito di cittadinanza e riforma della legge Fornero“, ha annunciato Conte, chiamato a cercare un compromesso tra la spinta di Salvini, quella di Di Maio e la prudenza del ministro Tria.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Conte sul giallo delle dimissioni di Tria

Il premier ha poi commentato le indiscrezioni sulle possibili dimissioni del ministro Tria dopo lo scambio di battute a distanza con Luigi Di Maio: “Se l’avesse fatto l’avrei saputo. E non mi risulta. Non c’ero gli anni precedenti, ma immagino che tutte le volte che si fa una manovra economica il ministro dell’Economia diventi il terminale delle pressioni“.

Cosa ci sarà nella Manovra?

Conte ha fatto poi sapere nel corso della sua lunga intervista che nella Manovra ci saranno alcune misure strategiche di fondamentale importanza per rilanciare l’economia italiana: “Reddito di cittadinanza, flat tax e riforma della Fornero: sono tutti punti qualificanti. Non ho mai avuto retropensieri. Mai pensato di fare una riforma e non un’altra. Avvieremo subito tutte e tre le riforme ma ci sarà un meccanismo di gradualità“. Sulla gradualità però Conte non ha voluto rilasciare anticipazioni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 12:21

Di Maio annuncia, “Pronti a tagliare 345 parlamentari”

nl pixel