Autonomia, l'ultimatum della Lega: o si fa o tutti a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autonomia, l’ultimatum della Lega: o si fa o tutti a casa

Il governatore Luca Zaia lancia l’ultimatum sull’autonomia: “Se si firma bene altrimenti tutti a casa”. Salvini: “La dobbiamo fare ora”.

ROMA – La Lega lancia un chiaro messaggio al M5s sull’autonomia delle regioni. Dal palco di Treviso a sfidare i grillini è il governatore del Veneto, Luca Zaia, che lancia un ultimatum: “Andiamo avanti – dichiara dal palco citato dal sito de La Repubblica il 3 aprile ci sarà un’audizione in Senato. Se si firma e ci danno l’autonomia bene, sennò tutti a casa“.

Siamo stanchi – conclude Zaia – di pagare gli sprechi degli altri. Non è la secessione dei ricchi come dice qualcuno ma è di quelli che son stufi di essere trattati come dei pirla“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Autonomia, Salvini da Treviso: “Dobbiamo fare ora questa legge”

L’appello di Luca Zaia viene condiviso anche da Matteo Salvini che sempre da Treviso chiede al M5s di dare il via libera al decreto legge: “Nessuno ti regala niente. Al governo siamo in due e dobbiamo aiutarci reciprocamente anche se ogni tanto ci diamo una bottarella. Questo è l’unico momento, l’unica alleanza con cui possiamo portare a casa l’autonomia. O lo facciamo adesso e non ce la faremo più ma io sono convinto della prima“.

Il vicepremier parla anche di Basilicata “sarà governata dalla Lega” e delle prossime elezioni europee: “Abbiamo cambiato il Veneto e l’Italia. Adesso in tanti aspettano noi per cambiare l’Europa. In aprile ci sarà una grande iniziativa pubblica dei movimenti che vogliono cambiare l’Europa ma a differenza del passato non saremo noi ad andare all’estero, ma gli altri a venire qua“.

La Lega lancia un chiaro messaggio al MoVimento 5 Stelle: o si fa l’autonomia oppure tutti a casa. La tensione nella maggioranza resta alta e le prossime settimane continuano ad essere decisive.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini a Treviso

Buonasera Amici, ora in diretta da Treviso.Seguitemi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 24 marzo 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 23:26

Elezioni in Basilicata, Salvini viola (ancora) il silenzio elettorale? Ecco cosa dice la legge

nl pixel