1° Maggio, Sergio Mattarella: "Sia una festa della nostra democrazia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

1° Maggio, Sergio Mattarella: “Sia una festa della nostra democrazia”

Il discorso di Sergio Mattarella durante i festeggiamenti del 1° maggio: “Sulla precarietà del lavoro occorre intervenire con politiche adeguate”.

ROMA – Durante le celebrazioni dei festeggiamenti del 1° maggio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Il primo maggio – dichiara – sia una festa della nostra democrazia. La Costituzione pone il lavoro a fondamento della Repubblica, perché considera la persona come il perno della società, come centro dell’ordinamento, come misura delle sue regole“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Festa primo maggio 2018
L’omaggio di Sergio Mattarella al monumento dedicato alle vittime sul lavoro (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Molto seria – conclude Mattarella è la condizione delle persone sottoccupate. Si tratta dei lavoratori che, oltre a salari più bassi, rischiano di avere minori tutele. Sulla precarietà del lavoro occorre intervenire con politiche adeguate e lungimiranti, compresa una protezione più ampia e mirata alla riqualificazione“.

Il video con le celebrazioni del Primo Maggio

Festa 1° maggio, Paolo Gentiloni: “Festeggiamo il lavoro”

Il pensiero di Paolo Gentiloni va ai disoccupati: “#1Maggio Festeggiamo il lavoro – si legge sul profilo ufficiale di Twitter del presidente del Consiglio – pensando anche a quello che non c’è e alla dignità che ogni lavoro dovrebbe avere. È la prima sfida per chi governa“.

Festa 1° Maggio, Papa Francesco: “Il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona”

Un pensiero a questa giornata anche da Papa Francesco: “Celebriamo – scrive su Twitter Bergogliosan Giuseppe lavoratore ricordandoci sempre che il lavoro è un elemento fondamentale per la dignità della persona“.

fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2018 20:15

Governo, Mattarella non vuole le elezioni e punta a un esecutivo di tregua

nl pixel