Le dichiarazioni di Matteo Salvini sul sequestro dei fondi della Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sequestro fondi Lega, Salvini: “Italiani con noi”

Matteo Salvini

Matteo Salvini sul sequestro dei fondi della Lega: “Se vogliono toglierci tutto facciano pure, gli italiani sono con noi”.

Via libera da parte del Tribunale del Riesame al sequestro dei fondi della Lega fino a quarantanove milioni, la cifra che la Lega Nord di Bossi ha indebitamente sottratto allo Stato tra il 2008 e il 2010. Al momento sono stati recuperati tre milioni di euro e altri cinque sarebbero nelle casse del partito che è però intenzionato a fare ricorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: “Se vogliono toglierci tutto facciano pure, gli italiani sono con noi”

Matteo Salvini ha optato per la via della diplomazia pur continuando ad andare dritto per la propria strada confidando nel sostegno degli italiani: “Gli avvocati faranno le loro scelte: se vogliono toglierci tutto facciano pure, gli italiani sono con noi. Spero che la Procura di Genova si impegni sulla tragedia del Ponte Morandi. Io sono tranquillo, continuo a lavorare, i processi e le storie del passato che riguardano fatti di otto o dieci anni fa non mi appassionano“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Il premier Conte sul sequestro dei fondi della Lega: “Sarà difficile fare attività politica”

Sul sequestro dei fondi delle Lega è stato interrogato dai giornalisti anche il premier Conte, a Casamicciola in occasione dell’anniversario del terremoto di Ischia: “Ne prendo atto ma non commento, da avvocato lo avrei fatto. Prendo atto che ora per un partito politico sarà difficile svolgere attività politica“, si è limitato a commentare il premier Conte.

Tribunale del Riesame sul sequestro dei fondi della Lega: “Il partito ha tratto vantaggio dalle somme contestati”

Il Tribunale del Riesame ha quindi confermato il sequestro dei fondi della Lega in quanto il partito ha tratto dei benefici dall’illecito commesso da Bossi. La cifra contestata è finita sul conto dell’allora Lega Nord e non nelle tasche dell’allora leader.

I legali della Lega potrebbero ora fare ricorso in Cassazione, lo stesso tribunale che aveva deciso di girare il caso al Tribunale del Riesame.

Di seguito il tweet di Matteo Salvini sulla decisione del Tribunale:

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2018 16:15

Movimento Cinque Stelle sotto attacco hacker

nl pixel