Dichiarazioni Giorgia Meloni sul Quirinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, Meloni: “Leali a Berlusconi, ma senza la sua candidatura convergenze più ampie”

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni sul Quirinale: “Solo se ci presentiamo uniti come coalizione possiamo giocare la partita da protagonista”.

ROMA – Giorgia Meloni conferma il sostegno a Silvio Berlusconi nella corsa al Quirinale, ma non chiude neanche la porta ad un piano B. “Il candidato del Centrodestra resta il leader di Forza Italia – ha confermato la presidente di Fratelli d’Italia – ma come partito siamo pronti a formulare le nostre proposte in caso di un passo indietro del Cavaliere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Idee che secondo la deputata romana potrebbero portare “ad una convergenza più ampia all’interno della coalizione del Centrodestra”. Discussione che sarà approfondita solamente nei prossimi giorni e in caso di un ritiro di Berlusconi.

Meloni: “Solo uniti posiamo giocare la partita da protagonisti”

La stessa leader di Fratelli d’Italia, riportata dal Corriere della Sera, ha ricordato come “il Centrodestra ha pieno diritto a proporre personalità, non necessariamente provenienti dalla politica, capaci di ricoprire ruoli istituzioni come quello del presidente della Repubblica almeno quanto il Centrosinistra“.

Un chiaro messaggio a tutti i grandi elettori e anche agli alleati di partito. L’obiettivo è quello di presentarsi uniti per provare a vincere la battaglia del Colle anche se, come sappiamo, il percorso è lungo e sicuramente ricco di ostacoli.

Passo indietro di Berlusconi?

Bisogna precisare che Giorgia Meloni e Matteo Salvini, nonostante la conferma della loro lealtà a Silvio Berlusconi, non hanno mai chiuso alla possibilità di valutare un nome diverso da quello del leader di Forza Italia anche se fino a questo momento non sono stati ufficializzati.

Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo vertice di Centrodestra per provare a chiarire meglio la linea da tenere il 24 gennaio a Montecitorio. I ragionamenti, come detto, sono in corso e in questo momento non possiamo escludere la possibilità di un passo indietro di Berlusconi ancora prima dell’inizio delle votazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 18:51

Covid, basta restrizioni in Gran Bretagna. Johnson annuncia lo stop a Green Pass, mascherine e smart working

nl pixel