Renzi attacca il ministro dell'Interno Salvini: E' un piccolo uomo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi attacca Salvini: E’ un piccolo uomo. Giura sul Vangelo e non l’ha neanche letto

Matteo Renzi

Matteo Renzi sferra un duro attacco al Governo: “Hanno promesso la Luna ma non la porteranno a casa. Il tempo ci darà ragione”.

BOLOGNA – Ospite di Repubblica delle Idee, Matteo Renzi attacca duramente il Governo: “Le misure economiche hanno bloccato il Paese. Sono degli incapaci e dei cialtroni. Hanno promesso la luna ma non la porteranno a casa sono sicuro che il tempo ci darà ragione“.

L’ex premier critica anche il premier Conte: “Il primo ministro più inesistente della storia. Io sono imbarazzato per lui. Le misure? Il reddito di cittadinanza e quota 100 sono sbagliati. Questi giurano sul Vangelo e non l’hanno neanche letto. La strumentalizzazione a fini elettorali può funzionare una o due volte ma alla fine le persone capiscono che sei un piccolo uomo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi sul M5s: “Loro di sinistra? Le misure che hanno votato dicono altro”

L’ex premier parla anche del M5s: “Si dice che siano di sinistra ma le misure che hanno votato e messo in discussione dicono altro. Allearsi con loro nel 2018 era un modo per accontentare l’ansia di posizionamento di qualche vecchio e giovane notabile che per una poltrona avrebbe fatto di tutto. Per me ora non c’è più lo spazio per creare un nuovo partito“.

Matteo Renzi parla anche del caso Csm: “Condivido dal punto politico le dichiarazioni di Zingaretti ma questo meccanismo c’è sempre stato e non l’ha inventato Lotti. Sono pronto a depositare una legge che dice basta alle porte girevoli e magistratura“. Conclusione finale su Enrico Letta: “E’ andato a casa su richiesta di Roberto Speranza perché i risultati economici erano devastanti e il Parlamento era fermo. Lui era molto forte nelle redazioni dei giornali e meno nelle cancellerie europee. La vicenda è stata falsata dalla mitica discussione sullo stai sereno“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Renzi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Le Cei attacca Salvini: Se i cattolici votano Lega significa che c’è crisi

nl pixel