Salvini: "Su bollette intervento sostanzioso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Su bollette intervento sostanzioso”

Matteo Salvini

Matteo Salvini sulle bollette: “Pronto un intervento sostanzioso. Non mi interessa mezzo, ma il fine”.

ROMA – Matteo Salvini ritorna a parlare di bollette e lo fa ai microfoni di Radio Libertà. “Grazie alle nostre insistenze penso di essere riuscito che entro pochi giorni in Consiglio dei ministri ci sarà un intervento sostanzioso per aiutare le famiglie e abbassare i costi di luce e gas“, ha detto il leader della Lega citato dall’Ansa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poco dopo ha aggiunto: “Non do cifre, ma ho letto sui giornali che si parla di 4-7 miliardi, ma il mezzo mi interessa davvero poco. Può essere sia uno scostamento o un decreto urgente. Noi dobbiamo badare al fine“.

Consiglio dei ministri sulle bollette

Un decreto che dovrebbe essere approvato in Consiglio dei ministri tra questa e la prossima settimana. Fino a questo momento non c’è una convocazione oppure non si hanno date per la riunione. I partiti sono in pressing per cercare di arrivare ad un via libera in breve tempo e per questo si spera di portare il provvedimento entro poco, ma non si esclude un rinvio di qualche giorno per provare ad arrivare ad un’intesa di maggioranza.

I dubbi, come detto, sono ancora diversi. Per questo motivo non è ancora chiara la cifra e non si esclude una cabina di regia per fare il punto della situazione.

soldi euro
soldi euro

No allo scostamento di bilancio

Sembra essere complicato lo scostamento di bilancio. Sono molti i partiti che chiedono uno stanziamento importante, ma il premier Draghi non vorrebbe toccare la crescita del Paese. La posizione del presidente del Consiglio è condivisa anche dal ministro Franco. Ora bisognerà capire se i due riusciranno a tenere duro oppure alla fine cederanno alle richieste dei partiti. E per questo motivo i prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 20:03

Via le mascherine al chiuso, c’è la data

nl pixel