Luigi Di Maio avvisa Salvini nell’ultimo giorno di campagna elettorale per le Europee: “Il voto non cambierà gli equilibri”.
ROMA – Scintille da ultimo giorno di campagna elettorale tra Lega e MoVimento 5 Stelle. Durante uno degli ultimi comizi il vicepremier, Luigi Di Maio, ha lanciato un chiaro messaggio agli alleati di Governo: “Non ho mai capito – sottolinea il ministro del Lavoro – perché le elezioni europee dovrebbero cambiare il Parlamento italiano. La maggioranza siamo noi e non ho intenzione da lunedì di parlare di poltrone ma di chiedere l’abbassamento delle tasse per le imprese e per le famiglie, salario minimo orario da realizzare, il decreto Famiglia e la legge sul conflitto degli interessi“.
Salvini risponde a Di Maio: “Basta con i no, io chiedo un voto per il sì”
Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini che lancia un chiaro messaggio agli alleati di Governo: “Ho sentito Zaia molto arrabbiato per i rallentamenti sulla più grande opera pubblica al momento in costruzione la Pedemontana Veneta. Sono 34 i sindaci a favore. Io sono stufo di quelli che dicono solo no, io vi chiedo un voto per il Sì, un Sì anche per l’autonomia“.
Elezioni Europee, le ultime dichiarazioni prima del silenzio elettorale
Non sono mancate le dichiarazioni neanche degli altri candidati. Silvio Berlusconi ribadisce la sua posizione su una nuova maggioranza: “La scelta spetta al Capo dello Stato – precisa il Cavaliere – ma ritengo che ci siano le condizioni per un governo di centrodestra già in questa legislatura. Ma laddove questa strada fosse impraticabile, noi siamo pronti a ritornare alle urne con una squadra di centrodestra unita e forte“.
Ultime impressioni anche da parte di Nicola Zingaretti che si complimenta con la sinistra olandese: “Grande Tiemmermans. Belle notizie dalla tua Olanda, con i laburisti in testa e zero seggi per i sovranisti alleati di Salvini che vogliono distruggere l’Europa e affondare l’Italia“.
Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio