Ucraina, Zelensky: "Noi abbiamo bisogno della pace"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi in Ucraina, Zelensky: “Difenderemo il nostro Paese con o senza i nostri partner”

Kiev Ucraina

Ucraina, Zelensky: “Il mondo non vuole la guerra, noi abbiamo bisogno della pace. La Russia sostiene di non voler intervenire. Qualcuno mente”.

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha parlato in occasione della conferenza sulla sicurezza di Monaco facendo il punto della situazione sull’emergenza, sui rapporti con la Russia e su quelli con gli alleati occidentali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crisi in Ucraina, Zelensky: “Proteggeremo il nostro Paese con o senza l’aiuto dei nostri partner”

Proteggeremo il nostro Paese con o senza l’aiuto dei nostri partner“, ha dichiarato Zelensky. “Il mondo non vuole la guerra, l’Ucraina ha bisogno della pace, abbiamo bisogno della pace. L’Ucraina desidera la pace, l’Europa desidera la pace. Il mondo dice di non volere alcuna guerra, mentre la Russia sostiene di non voler intervenire, qualcuno sta mentendo“.

Zelensky agli alleati occidentali: “La guerra sta per iniziare, cosa aspettate?”

Abbiamo bisogno di garanzie di sicurezza. Dite che la guerra sta per iniziare, allora cosa aspettate? Non ci servono le sanzioni quando inizieranno i bombardamenti“, ha aggiunto Zelensky rivolgendosi ai leader occidentali.

Kiev Ucraina
Kiev Ucraina

L’adesione dell’Ucraina alla Nato

Il presidente ucraino ha parlato anche dell’adesione alla NATO chiedendo un calendario chiaro che possa effettivamente rappresentare un programma definitivo per l’ingresso del paese nell’Alleanza.

La NATO ritira lo staff da Kiev

Per quanto riguarda le notizie delle giornata, proseguono gli scontri nel Donbass, dove si registrano due soldati ucraini rimasti uccisi negli scontri.

La NATO, alla luce delle crescente tensione, ha annunciato il ritiro dello staff da Kiev per motivi di sicurezza. I funzionari sono stati trasferiti a Leopoli e Bruxelles.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2022 17:44

Superbonus (ma non solo): come cambiano le regole per la cessione del credito

nl pixel