Crisi in Ucraina, Johnson: "Putin prepara la più grande guerra dal 1945"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi in Ucraina, Johnson: “Putin prepara la più grande guerra in Europa dal 1945”

Boris Johnson

Crisi in Ucraina, le dichiarazioni del premier britannico, Boris Johnson, ai microfoni della Bbc: “Putin prepara la guerra, la più grande in Europa dal 1945”.

Intervenuto ai microfoni della Bbc, Boris Johnson ha parlato della crisi in Ucraina e degli ultimi sviluppi militari e diplomatici: secondo il premier britannico Putin sta preparando la più grande guerra in Europa dal 1945.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boris Johnson sulla crisi in Ucraina: “Putin prepara la più grande guerra in Europa dal 1945”

Sono allarmanti le parole di Boris Johnson sulla crisi in Ucraina. Secondo il premier britannico Putin starebbe preparando la più grande guerra in Europa dal 1945, quindi dalla Seconda Guerra Mondiale. Un’immagine catastrofica.

Boris Johnson
Boris Johnson

Gb, gli 007: Putin ha dato il via libera all’assalto

L’idea dei servizi britannici e del premier Johnson è che Vladimir Putin abbia già approvato il piano per l’attacco dell’Ucraina. Non solo. I servizi ritengono che il piano sia già in atto. L’ipotesi è che gli scontri nel Donbass possano in qualche modo far parte del piano e che proprio dagli scontri nella regione dei separatisti filorussi possa nascere il pretesto utile a Mosca per invadere l’Ucraina.

Resta da capire se Putin possa limitarsi ad una prova di forza parziale, fermando l’avanzata dell’esercito nel Donbass, o se invece voglia arrivare a Kiev, come ritengono i servizi americani.

Stoltenberg: La Russia prepara un attacco completo

Jens Stoltenberg, Segretario generale delle Nato, ha dichiarato ai microfoni di Ard che la Russia sta preparando un attacco completo nei confronti dell’Ucraina. “Ogni elemento indica che la Russia sta preparando un attacco completo all’Ucraina“, ha dichiarato Stoltenberg a margine della conferenza sulla sicurezza che si è tenuta a Monaco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 9:35

Crisi in Ucraina, Zelensky: “Difenderemo il nostro Paese con o senza i nostri partner”

nl pixel