Direzione nazionale Pd, Zingaretti: 'Nessun contrasto con Conte'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti, ‘Nessun contrasto con Conte ma al governo serve salto di qualità’

Nicola Zingaretti

Direzione nazionale del Pd, Nicola Zingaretti: “Nessun contrasto con Conte ma al governo serve un salto di qualità”.

In occasione della direzione nazionale del Pd, il Segretario dem Nicola Zingaretti ha parlato anche del rapporto con il premier Giuseppe Conte e con le forze di maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siamo di nuovo riuniti, sono pochi mesi ma sembra veramente passato un secolo. Tutto è cambiato e il fatto che questa direzione si svolga per la prima volta nella storia politica italiana grazie alla Rete dà l’idea dello sconvolgimento che stiamo vivendo“, ha esordito Nicola Zingaretti.

Di seguito il video della Direzione Nazionale del Pd.

Segui la diretta della relazione introduttiva di Nicola Zingaretti alla Direzione nazionale

Pubblicato da Partito Democratico su Lunedì 8 giugno 2020

Direzione Nazionale Pd, Zingaretti: “Con Conte nessun contrasto ma al governo serve salto di qualità”

Negli ultimi giorni si è parlato di un contrasto tra Conte e il Pd per la decisione del premier di convocare gli Stati Generali dell’Economia senza confrontarsi con le forze di governo. Zingaretti ha ribadito che non c’è alcun tipo di contrasto ma ha fatto sapere che il governo ha bisogno di un salto di qualità.

“Lo scenario pretende scelte nuove e una decisiva svolta da svolgere con gli alleati, questo è il cuore del confronto con Conte in queste ore e che continuerà nelle prossime settimane, nessuna contrapposizione ma la necessità per tutti di un salto di qualità necessario”.

Nicola Zingaretti
Db Milano 10/01/2020 – convegno “Nord Face. Lavoro sviluppo ambiente: il Nord per l’Italia” / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Nicola Zingaretti

Le sfide del presente

Nicola Zingaretti ha poi parlato delle sfide che il governo è chiamato ad affrontare in tempi brevi.

“Ora servono risposte urgenti alle crisi industriali, come Mittal e Alitalia, e decreti come semplificazioni, sicurezza e provvedimenti urgentissimi nel campo della giustizia. Siamo a un momento cruciale in cui si giocano i destini della legislatura e il futuro dell’Italia. Sono fiducioso e dobbiamo chiamare il paese a ricostruire la fiducia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 15:25

Salvini, ‘Conte è finito, andiamo al voto in autunno’. ‘Immuni? Non scarico nulla’

nl pixel