Le dichiarazioni di Zingaretti alla Festa dell'Unità di Ravenna 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, Zingaretti: “A Conte chiediamo lealtà. E’ tornato il tempo di rialzarsi in piedi”

Nicola Zingaretti

Le dichiarazioni di Zingaretti alla Festa dell’Unità di Ravenna: “A Conte chiediamo lealtà e noi saremo leali. Dobbiamo cambiare passo”.

RAVENNA – Le dichiarazioni di Zingaretti a margine della Festa dell’Unità di Ravenna. Per la prima volta da quando si è formato questo nuovo esecutivo il segretario del Partito Democratico ha rilasciato alcune dichiarazioni rivolgendosi al premier: “A Conte – sottolinea dal palco il governatore del Lazio – chiediamo lealtà e noi saremo leali. Tra nemici non si governa per il bene dell’Italia e per questo siamo costretti a cambiare passo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E la svolta potrebbe arrivare già nei prossimi giorni: “E’ tornato il tempo di rialzarsi in piedi – precisa Zingaretti – in queste settimane è stata l’azione della politica che dopo mesi di litigi, odio, che ci fa dire: adesso in Italia si cambia tutto”.

Zingaretti: “PD e M5s sono forze diverse e per certi versi alternative”

Dal palco di Ravenna Zingaretti non nasconde le differenze tra M5s e PD: “Stiamo parlando di due forze diverse e per certi versi alternative e non bisogna avere paura di dirlo. Ma dobbiamo affrontare queste divisioni per arrivare a sintesi nuove“.

E questo cambiamento inizierà nella giornata di domani con il voto di fiducia alla Camera: “Con la nascita del nuovo governo vogliamo dire basta a questo imbarbarimento e chiudere la stagione dell’odio. Nessuno faccia il furbo perché noi non abbiamo tradito la volontà popolare“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti (fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti)

Zingaretti sul PD: “Abbiamo combattuto tutti uniti”

Zingaretti in conclusione del suo discorso ha parole dolci anche per il PD: “Siamo stati uniti in questa battaglia. In uno dei momenti storici più difficili siamo riusciti a vincere perché si è affermato il primato del ‘noi’ ed è stato sconfitta l’ossessione dell’io. Ma nella politica in generale ha prevalso la ragione e abbiamo combattuto tutti insieme per un unico obiettivo“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Zingaretti

Riaccendiamo l'Italia. Queste parole ci hanno accompagnato per tutta la festa qui a Ravenna. Tante persone credono in questa rinascita, lo ha dimostrato la grandissima partecipazione e l'impegno dei volontari e delle volontarie. Stiamo tornando a dare voce a un popolo. Adesso sul palco il nostro Segretario, Nicola Zingaretti. Segui la diretta e lascia un commento!

Pubblicato da Partito Democratico su Domenica 8 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Autonomie, è di nuovo scontro Governo-Regioni. Fontana: “Poteri su scuola e sanità”

nl pixel