Caso Diciotti, le dichiarazioni di Matteo Salvinia Rtl 102.5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Diciotti, Salvini: Merito una medaglia, non un processo

Matteo Salvini

Diciotti ed Elezioni europee, le dichiarazioni di Matteo Salvini: I numeri dimostrano che ci sarebbe il merito di una medaglia piuttosto che un processo

A poche ore dal voto della Giunta (e di quello della base elettorale del Movimento Cinque Stelle) sul caso Diciotti, Matteo Salvini rilancia sul caso migranti difendendo ed elogiando la gestione dell’emergenza da parte del suo governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Matteo Salvini: I numeri dimostrano che ci sarebbe il merito di una medaglia piuttosto che un processo

Intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha fatto il punto sulla questione migranti sottolineando i risultati ottenuti in questi mesi dal suo Ministero.

“I numeri dimostrano che ci sarebbe il merito di una medaglia piuttosto che un processo. Da quando è cominciato l’anno gli arrivi via barconi o gommoni in Italia sono fermi a 220 rispetto ai 5000 dell’anno scorso. Sono diminuiti gli arrivi e i morti ed è aumentata la sicurezza degli italiani”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Europee 2019, Salvini: Niente alleanze con il Movimento Cinque Stelle

Salvini ha inoltre commentato la notizia di una possibile alleanza con il Movimento Cinque Stelle in vista delle prossime elezioni europee.

“Non sto ragionando di gruppi unici di alleanze: le europee saranno un’opportunità di cambiamento, come Lega abbiamo le idee chiare su come deve cambiare l’Europa […]. Abbiamo già i nostri alleati a livello internazionale. Sugli equilibri politici scopro sui giornali di pensare cose che non sapevo che io pensassi”.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Caso Tav, Salvini: Troveremo un accordo ma i cantieri vanno finiti

Salvini è poi tornato a parlare del caso Tav, nodo irrisolto che divide la maggioranza di governo.

“È sostanzialmente pronto un decreto cantieri veloci per dimezzare i tempi della burocrazia. Continuo a essere sostenitore dell’utilità della Tav”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 10:30

Caso Diciotti, chiesta archiviazione per Conte, Di Maio e Toninelli

nl pixel