A quarant’anni Diego Forlan annuncia il ritiro dal mondo del calcio. Nella sua carriera ha giocato in Serie A con la maglia dell’Inter.

Il calcio saluta Diego Forlan, che annuncia il ritiro all’età di quarant’anni. Il calciatore, che ha vissuto un’esperienza in Italia con la maglia dell’Inter, ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo anni trascorsi sulla cresta dell’onda e altri decisamente meno soddisfacenti, trascorsi lontano dal calcio che conta.

Diego Forlan annuncia il ritiro dal mondo del calcio: “Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo cammino”

Forlan ha annunciato il ritiro prima ai microfoni di Telemundo e poi con un toccante messaggio sul suo canale social nel corso del quale ha voluto ringraziare i suoi sostenitori e i suoi compagni di viaggio che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga avventura sui campi da gioco.

“Luego de 21 años tomé la decisión de poner fin a mi carrera como futbolista profesional. Se cierra una linda etapa llena de grandes recuerdos y emociones pero comenzará otra de nuevos desafíos”.

Di seguito il tweet condiviso da Forlan sulla propria pagina ufficiale

La carriera di Diego Forlan

Tra i momenti più alti della carriera di Forlan si ricorda senza dubbio il Mondiale del 2010, al termine del quale ha portato a casa il riconoscimento di miglior giocatore del torneo.

Con la maglia dell’Inter non ha vissuto un’esperienza propriamente entusiasmante, anzi, ha trascorso un periodo ai margini della squadra.

Nessuno ha però mai messo in dubbio il suo talento di bomber di razza. Nella sua carriera ha indossato la maglia numero dieci di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, come ad esempio il Manchester United. Un riconoscimento che non ti regala nessuno.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news evidenza Inter sport

ultimo aggiornamento: 07-08-2019


Amichevole, Napoli-Barcellona: probabili formazioni e streaming

Milan, Praet si allontana quasi definitivamente: vicina la firma col Leicester