Soddisfatti della prestazione offerta in Coppa Italia contro il Napoli, i vertici rossoneri hanno deciso di trattenere Diego Laxalt.
Mercato Milan, Diego Laxalt non si muoverà da Milanello. Ok, la stagione del terzino uruguaiano – perlomeno fin qui – è stata tutt’altro che positiva, ma è anche vero che il ragazzo non ha mai avuto la possibilità di giocare con continuità. Nelle ultime settimane, molte società (tra le quali il Bologna) hanno bussato alla porta del Milan per chiedere informazioni. E i rossoneri, a dire il vero, ci avevano fatto più di un pensierino.
Ma la prestazione offerta contro il Napoli nella sfida dei quarti di finale di TIM Cup ha ribaltato la situazione. Il giovane esterno ha convinto sia Leonardo che Rino Gattuso, giocando un match di grande cuore e orgoglio. Il Milan – si legge sulle pagine del quotidiano Tuttosport – non ha più motivo per lasciarlo partire: la gara di Coppa potrebbe essere stata quella della definitiva svolta per il classe ’93.
Acquistato a titolo definitivo nel corso dell’ultimo calciomercato estivo, L’ex Genoa ha faticato più del previsto a inserirsi nei meccanismi di mister Gattuso. Come detto, però, il tecnico rossonero – fra campionato e coppe – non gli ha concesso tanto spazio. Poche presenze, non tutte da titolare, molte panchine: Diego Laxalt ha giocato col contagocce, mostrando una certa sofferenza ogni qualvolta è stato chiamato in causa.
Laxalt-Milan, contratto fino al 2022
Il Milan aveva pensato di cederlo (in prestito?) a gennaio, ma le cronache di mercato ci parlano di un improvviso dietrofront. I vertici di via Aldo Rossi, soddisfatti della performance del giocatore nell’ultima gara di San Siro con il Napoli, hanno deciso di trattenerlo almeno fino al termine della stagione, quando verrà un tracciato un bilancio definitivo.
L’uruguaiano ha a disposizione quattro mesi per convincere la dirigenza milanista a confermarlo. Serviranno altre prove impeccabili, altri certificati di garanzia. La prossima sarà un’estate importante per il Milan, soprattutto se dovesse arrivare la tanto agognata qualificazione in Champions: i profili ritenuti non all’altezza finiranno inevitabilmente nella lista dei partenti.
Ecco un video con alcune giocate di Diego Laxalt: