Differenza tra tasso denaro e tasso lettera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Differenza tra tasso denaro e tasso lettera

grafico virtuale uomo

Volete sapere qual è la differenza sostanziale tra il tasso denaro e il tasso lettera? Volete conoscere a cosa corrisponde lo spread denaro-lettera? Qui ve lo spieghiamo

Quando si tratta di investimenti valutari è importante considerare la differenza, ovvero il tasso di cambio, tra il tasso denaro e il tasso lettera. Il primo, ovvero il prezzo del denaro, o bid in inglese, indica il prezzo per cui un operatore acquista una valuta, mentre il secondo, ovvero la lettera, o ask in inglese, indica il prezzo a cui si è disposti a vendere la stessa.

COME SI RAPPORTANO TRA DI LORO?

Questi due valori cambiano di continuo, in relazione alle reali condizioni del mercato valutario e sono espresse con una formula precisa, ovvero: lettera su denaro. Lo spread, ovvero la differenza che esiste tra tasso denaro tasso lettera. Naturalmente, come nel caso dei titoli di Stato, anche in questo caso il resto aumenta quando nel mercato ci sono molte vendite di valuta quotata, mentre diminuisce nel caso inverso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

QUAL È LA DIFFERENZA TRA TASSO DENARO E TASSO LETTERA?

Quindi la differenza che esiste tra tasso denaro e il tasso lettera è che mentre il primo corrisponde al prezzo d’acquisto di una coppia di valute, il secondo corrisponde al valore di vendita. Mentre, lo spread denaro-lettera altro non è che la differenza tra il prezzo più alto di vendita di una determinata moneta e il prezzo migliore d’acquisto della stessa in un determinato momento nel mercato valutario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021 9:19

Come recuperare il denaro di un assegno scoperto

nl pixel