Tentativo a sorpresa di Sky per provare ad assicurarsi la trasmissione delle partite del campionato di Serie A.

Prosegue la partita per i diritti tv della Serie A, con Sky che avrebbe presentato a DAZN un’offerta da mezzo miliardo per la condivisione delle partite che DAZN si è assicurata in esclusiva. La notizia non è stata confermata dai diretti interessati ma ha fatto presto il giro della rete ed è stata rilanciata dai principali quotidiani sportivi ed economici. Anzi, Bloomberg ha comunicato anche l’esito della trattativa, con Dazn che avrebbe declinato la generosa offerta.

La ripartizione dei diritti televisivi per il prossimo triennio

L’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021-2024 premia Dazn, che si è assicurata la trasmissione in esclusiva di 7 partite per ogni giornata della Serie A. Le altre tre partite sono in co-esclusiva, quindi sono trasmesse anche da Sky.

Dazn
Dazn

Diritti tv, da Sky maxi offerta da mezzo miliardo a Dazn

In casa Sky hanno realizzato presto che perdere la Serie A potrebbe avere un contraccolpo in termini di abbonati, e quindi di guadagni. In un primo momento si era pensato ad un ricorso per l’assegnazione dei diritti, poi si è arrivati all’offerta da mezzo miliardo inviata a Dazn. In base all’accordo Dazn avrebbe dovuto condividere le partite in esclusiva su un canale satellitare di Sky e avrebbe dovuto rendere disponibile l’applicazione su Sky Q. Un tentativo per assicurarsi la trasmissione di tutte le partite della Serie A.

Serie A
Serie A

Dazn rifiuta la proposta

Stando a quanto riferito da Bloomberg, Dazn avrebbe respinto e rifiutato l’offerta. Non è chiaro se si tratti di una decisione economica (quindi nella speranza che Sky possa alzare ulteriormente l’asticella), se si tratti di una decisione strategica (quindi Dazn vuole affermarsi in questo triennio nel quale sarà il punto di riferimento del calcio italiano) o se ci siano nodi difficili da sciogliere con Tim. La società avrebbe un contratto di esclusiva con Dazn per quanto riguarda la distribuzione delle partite e anche per quanto riguarda il supporto tecnologico per la trasmissione delle gare. In questo caso le partite potrebbero essere trasmesse solo su Timbox.

TAG:
calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Booking accusata di evasione fiscale

Europeo 2012, la Spagna domina l’Italia, 4-0! Terzo titolo per le “Furie rosse”