Joe Biden nel primo anniversario dell’assalto al Congresso: “Nessun presidente aveva mai ostacolato la transizione”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Joe Biden è ritornato a parlare dell’assalto al Congresso avvenuto il 6 gennaio 2021. “In quel giorno la democrazia ha retto – ha ricordato l’attuale presidente citato da La Repubblicanessun presidente aveva mai ostacolato la transizione. Per lui il suo ego è più importante della democrazia […]“.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Biden: “Trump ha cercato di sovvertire la Costituzione”

Nel suo intervento il presidente americano ha ricordato come “il 6 gennaio è stata un’insurrezione armata e Donald Trump ha cercato di rovesciare elezioni libere, di sovvertire la Costituzione e di fermare un trasferimento pacifico dei poteri attraverso un gruppo di persone. Tutto il mondo ha visto cosa è successo con i suoi occhi […]“.

Tutto questo non è successo neanche durante la guerra civile – ha aggiunto – ma il popolo ha resistito e la democrazia ha tenuto […]. Trump non accettava di aver perso, era uno sconfitto, ma il suo ego è troppo forte e cos ha cercato di riscrivere la storia, tessendo una tela di bugie a danno degli interessi del Paese […]. E non ci sono prove che i risultati delle elezioni non fossero reali“.

Joe Biden
Joe Biden

La replica dell’ex tycoon

Immediata la replica dell’ex tycoon con una nota. “Questo teatrino politico – ha detto Donald Trump – non è altro che una distrazione dal fatto che Biden ha completamente fallito nel suo intento […]”. “L’attuale presidente sta distruggendo la nostra nazione con politiche folli di confini aperti, elezioni corrotte, disastrose politiche energetiche, mandati incostituzionali e devastanti chiusure delle scuole […]. Inoltre, ha utilizzato il mio nome per dividere ancora di più l’America“.

Parole che sono arrivate poco dopo il discorso di Biden. L’ex presidente, inoltre, aveva convocato una conferenza stampa, ma alla fine, forse anche al termine di un consulto con il suo staff, ha deciso di fare un passo indietro e disdirla.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Covid, cosa prevede la nuova circolare sullo smart working

Chi è Pier Ferdinando Casini, uno dei profili in corsa per il Quirinale