Dopo il lancio di novembre nei primi paesi Disney+, il canale digitale Disney, arriverà anche in Italia il prossimo marzo.

Disney+, il servizio streaming della popolare azienda di intrattenimento, è disponibile negli Stati Uniti e in Canada dal 12 novembre 2019. Il servizio è disponibile anche in Olanda, dove è stata testata la piattaforma di streaming. Attraverso un tweet sono state annunciate le prossime nazioni.

Quando arriverà Disney+ in Italia?

L’Italia sarà una delle prime nazioni europee ad avere accesso a Disney+. Che arriverà il 31 marzo 2020, secondo l’annuncio ufficiale apparso su Twitter.

Come Disney stessa ci fa sapere, dopo questi prime nazioni ne verranno annunciate altre, probabilmente, secondo alcuni analisti, anche in base alle opportunità di mercato.

Come possiamo vedere anche dal sito ufficiale al momento l’offerta Disney+ include, i contenuti Disney (ovviamente), ma anche Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Dobbiamo comunque considerare che la lista di titoli disponibili potrebbe cambiare in funzione degli stati, come peraltro avviene già per tutte le principali piattaforme di streaming.

Cosa sappiamo di Disney+? Le informazioni ufficiali

Nel momento in cui viene steso questo articolo, oltre alla data di lancio le informazioni sono ancora limitatissime. Per ora conosciamo solo la data di partenza del 31 marzo 2020. Per quanto riguarda il costo non ci sono ancora annunci ufficiali, ma negli Stati Uniti l’abbonamento costa 6.99 dollari al mese, oppure 69.99 dollari all’anno. Potrebbe essere legittimo pensare a una cifra vicina a questa.

Per quanto riguarda la lineup di titoli non esiste una lista ufficiale, ma l’account ufficiale Twitter della piattaforma sta postando letteralmente qualsiasi cosa, dai film di primissima fascia ai prodotti che potremmo definire di nicchia, come il computer con le scarpe da tennis. Insomma, il miglior modo per capire quale potrebbe essere l’offerta è quello di seguire l’account e scorrerlo di tanto in tanto.

Disney plus italia offerta twitter

Al momento infatti esiste anche una pagina ufficiale italiana, ma riporta solo la possibilità di lasciare la nostra mail per tenerci informati sulle prossime novità.

Fonte foto copertina: preview.disneyplus.com/it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
disney News streaming tech

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


Dovremmo impedire a Facebook l’accesso alla fotocamera su iPhone. Ecco perché

Come ridimensionare automaticamente VLC per i video verticali