Chiude anche il Disney Store di Milano: era l'ultimo rimasto aperto in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiude anche il Disney Store di Milano: era l’ultimo rimasto aperto in Italia

Disney

Il 22 ottobre ha chiuso per l’ultima volta i battenti il Disney Store di Milano, l’ultimo ancora aperto in Italia. Il dispiacere dei milanesi.

Ha chiuso i battenti il Disney Store di Milano, ultimo centro del noto marchio ancora aperto in Italia. Il punto vendita amato da grandi e piccini si trovava in corso Vittorio Emanuele II, zona centrale e particolarmente ambita dai grandi marchi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiude il Disney Store di Milano: era l’ultimo rimasto aperto in Italia

Il 22 ottobre ha chiuso il negozio della Disney a Milano, situato a pochi passi dal Duomo. Per i ragazzi e per i genitori era un punto di riferimento, preso d’assalto soprattutto in concomitanza delle festività. Non solo. Il centro aveva assunto un grande valore simbolico in quanto era l’unico Disney Store ancora aperto in Italia.

Disney
fonte foto https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

La reazione dei milanesi

La chiusura del Disney Store di Milano è stata accolta con grande dispiacere dai milanesi, che avevano trovato nel negozio un punto di riferimento. Grandi e piccoli amanti della Disney perdono una sorta di tempo dello shopping. Il negozio era diventato inoltre una sorta di attrazione. Molte persone si recavano nel Disney Store anche solo per una visita e magari per farsi qualche idea regalo.

La strategia adottata dalla Disney

Disney ha disposto la chiusura del negozio di Milano e degli altri negozi italiani preferendo puntare sul commercio online. In Italia, prima della stagione delle chiusure, erano presenti quindici negozi, dislocati nelle principali città italiane. Ovviamente l’impegno online non compensa il dispiacere per la chiusura del negozio fisico. Per molti il Disney Store era una sorta di luogo magico, un posto quasi fuori dalla realtà, dal tempo e dalle preoccupazioni della vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2021 14:58

Manovra, la Cgil boccia l’ipotesi quota 102-104

nl pixel