Covid, il Disneyland Shanghai chiude per una persona positiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Disneyland Shanghai chiude per un caso di Covid

Coronavirus Covid

La chiusura del Disneyland Shanghai Park è stata disposta dopo l’individuazione di una persona risultata positiva al Covid. Test per visitatori e dipendenti del parco.

Scatta una nuova chiusura a causa del Covid per il Disneyland Shanghai, che chiude i battenti dopo aver intercettato nel corso dei controlli un visitatore positivo al nuovo coronavirus. Le autorità hanno disposto la chiusura del parco e hanno avviato l’attività di screening e monitoraggio per individuare altri casi e soffocare così un eventuale focolaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, Disneyland Shangai chiude per un caso di Covid nel parco

Dopo l’individuazione di un’ospite risultata positiva al Covid, il Disneyland Shanghai Park è stato immediatamente chiuso ai visitatori e le autorità competenti hanno avviato l’attività di screening tra gli altri ospiti del parco e i dipendenti. Lo scopo è quello di intercettare altri soggetti positivi ed evitare la nascita di un nuovo focolaio di contagi. Al momento la direzione del parco non ha specificato la data della riapertura.

Non solo. Le persone che hanno visitato il parco negli ultimi giorni dovranno evitare di andare a scuola e a lavoro per quarantotto ore. Poi dovranno sottoporsi ad un nuovo test per la ricerca del nuovo coronavirus.

Coronavirus Covid
Coronavirus

La Cina stringe le maglie dei controlli per arrivare a zero contagi

Si tratta di un’azione coerente con il piano delle autorità cinesi che rincorrono l’obiettivo zero contagi. La Cina vuole uscire dalla crisi e per farlo è disposta anche a ricorrere a misure drastiche.

La situazione epidemiologica in Cina

La situazione epidemiologica nel Paese non risulta particolarmente preoccupante in termini assoluti ma preoccupa la tendenza. I nuovi casi giornalieri, sotto la soglia dei cento, sono in lento ma progressivo aumento. Le autorità cinesi vogliono interrompere questa tendenza considerata pericolosa. Gli esperti hanno espresso preoccupazione per la rapidità con la quale il virus è tornato a circolare tra la popolazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2021 11:44

Omicidio-suicidio a Torino: uccide la moglie e poi si toglie la vita

nl pixel