Secondo fonti serbe, Novak Djokovic è stato arrestato a Melbourne. Fonti del governo australiano smentiscono la notizia.
Dopo che la corte ha accolto il ricorso presentato dai legali di Novak Djokovic disponendo il rilascio del tennista, libero di rimanere in Australia e di disputare l’Australian Open, le autorità australiane avrebbero arrestato il numero uno della classifica Atp. Fonti del governo australiano hanno smentito la notizia rilanciata da fonti serbe.
Daily Telegraph, Novak Djokovic arrestato a Melbourne
La notizia dell’arresto era stata riportata da fonti serbe. Anche Pavlovic McAteer, giornalista, ha comunicato su Twitter la notizia dell’arresto del campione serbo dopo aver parlato con il padre di Djokovic.
.@DjokerNole under arrest!!!!!!!!!!
— Ksenija Pavlovic McAteer (@ksenijapavlovic) January 10, 2022
Secondo quanto riferito da un giornalista del Daily Telegraph, un considerevole numero di agenti della polizia federale australiana si è recata presso gli uffici dell’avvocato di Novak Djokovic. La polizia sarebbe intervenuta, secondo la ricostruzione del giornalista, per arrestare il tennista.
Significant police presence at the office of Djokovic's lawyers on Collins St, Melbourne. White vans heading into underground car park. Reports that Australian federal police heading in to arrest him. Immigration minister has four hours in which to re-cancel his visa.
— Oliver Brown (@oliverbrown_tel) January 10, 2022
“L’unica cosa da fare è far circolare la notizia il più possibile. Vogliono nuovamente arrestare Novak che al momento è chiuso con i suoi avvocati nel l’ufficio dove hanno seguito l’udienza. Stanno valutando le opzioni“, ha dichiarato il fratello di Novak Djokovic su Twitter confermando quindi le indiscrezioni emerse nel corso della mattinata.
Il governo australiano smentisce l’arresto del tennista
Fonti del governo australiano hanno smentito la notizia dell’arresto di Novak Djokovic ma non hanno smentito le notizie sull’intenzione del governo di espellere il tennista dal Paese nonostante la decisione dei giudici di accogliere il ricorso presentato dai legali del tennista.