Dl Green Pass è legge, la Camera vota la fiducia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Green Pass è legge, la Camera vota la fiducia

Camera dei Deputati Parlamento

Il Dl Green Pass alla Camera. Il Governo ha approvato la fiducia con 453 voti a favore e 42 contrari.

ROMA – Il Dl Green Pass alla Camera. Il Governo, dopo il via libera del Senato, ha approvato la fiducia al provvedimento con 453 voti a favore e 42 contrari e nessun astenuto. Al termine della discussione alla Camera (che si concluderà nella giornata di giovedì 18 novembre 2021 ndr), il testo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e convertito in legge.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una misura che molto probabilmente sarà cambiata nelle prossime settimane visto l’aumento dei contagi. Le riflessioni all’interno della maggioranza sono in corso e presto su questo tema sarà presa una decisione definitiva.

Cosa prevede il dl Green Pass

Alla Camera, anche per questioni di tempo, non sono state apportate modifiche e il testo è lo stesso di quello approvato in Senato. Il provvedimento quindi prevede l’utilizzo della certificazione verde sul luogo di lavoro dal 15 ottobre fino al 31 dicembre, giorno della scadenza dello stato di emergenza e la misura vale sia per il pubblico che il pirvato.

Confermati anche i prezzi calmierati per i tamponi antigenici e la novità riguarda la possibilità di non presentare quotidianamente il Green Pass se questo è stato presentato al datore di lavoro.

Camera dei Deputati Parlamento
Camera dei Deputati Parlamento

Utilizzo più rigido della certificazione?

La misura, come detto, potrebbe essere presto cambiate. Il Governo, infatti, sta riflettendo sulla possibilità di irrigidire alcuni provvedimenti autorizzando l’utilizzo del Green Pass solamente per chi ha fatto il vaccino. Su questo la partita è ancora aperta all’interno della maggioranza e non si è arrivati ad una soluzione.

Il premier Draghi, comunque, preferisce aspettare ancora qualche giorno e valutare i dati per poi prendere una decisione definitiva sulle misure da mettere in campo per contrastare l’aumento dei contagi nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2021 22:13

Bilaterale Italia-Albania, Draghi: “Con Tirana amicizia fortissima”

nl pixel