Docente schiaffeggia alunno in classe, il video diventa virale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Docente schiaffeggia alunno in classe, il video diventa virale

Scuola - Liceo

Teggiano, Salerno: docente schiaffeggia un alunno in classe. Il video diventa virale. I carabinieri analizzano il filmato.

È diventato virale il video che riprende un docente che schiaffeggia un alunno. L’episodio è avvenuto in un istituto artistico di Teggiano, in Provincia di Salerno. Il filmato, girato da uno degli studenti, mostra il professore che schiaffeggia un suo alunno. Uno scappellotto legato al fatto, stando alle prime ricostruzioni, che il ragazzo non volesse indossare la mascherina o che la stesse indossando in maniera non corretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scuola
Scuola

Salerno, docente schiaffeggia alunno, il video diventa virale

Il video mostra il docente in piedi di fianco all’alunno. “Sbagli tu, sbaglio anche io“, sembrerebbe dire il professore al ragazzo. Il docente poi colpisce il ragazzo con uno schiaffo sulla testa, poi lo prende per il cappuccio.

Stando alle prime ricostruzioni, tra il docente e il ragazzo sarebbe nata una discussione sulla necessità di indossare la mascherina in classe. L’alunno era per il no, il professore decisamente per il sì, fermamente convinto, a giudicare dalle immagini. Il confronto tra i due sarebbe sfociato in uno scontro verbale, con il giovane che sarebbe rimasto fermo nella sua convinzione di non dover indossare la mascherina trovandosi a distanza di un metro dagli altri compagni di classe. Qualcosa poi ha fatto scattare la reazione del professore.

Di seguito il video dell’episodio

Le autorità analizzano il filmato

Al momento non è stata presentata alcuna denuncia relativa all’episodio ma non si esclude che i carabinieri possano decidere di ascoltare gli alunni che si trovavano in classe per fare luce sull’episodio e in generale sul comportamento del docente coinvolto nella vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Coronavirus, il distanziamento (quasi) impossibile sui mezzi pubblici e nelle stazioni

nl pixel