“Sai parlare napoletano?”: tutte le domande più folli ad Alexa nel 2024

“Sai parlare napoletano?”: tutte le domande più folli ad Alexa nel 2024

Ecco le domande più frequenti e curiose rivolte ad Alexa dagli italiani nel 2024: dall’età di Loredana Bertè al patrimonio di Elon Musk.

Nel 2024, Alexa si è riconfermata una compagna indispensabile per milioni di italiani. Che si trattasse di soddisfare curiosità sulle celebrità, aggiornamenti sullo sport o aiutare in cucina, l’assistente vocale di Amazon ha risposto instancabilmente alle richieste degli utenti. Ecco, dunque, tutte le domande più curiose e frequenti.

Alexa Wrapper 2024: dall’età dei vip, al calcio fino a Geolier

La voglia di conoscere dettagli personali sulle celebrità non conosce crisi e Alexa è stata una risorsa rapida e affidabile per placare ogni dubbio. Tra le domande più frequenti del 2024 spiccano quesiti sull’età di icone come Loredana Bertè e Lorella Cuccarini.

Ma anche curiosità come “Con chi è sposata Annalisa?” o dettagli sui patrimoni di personaggi famosi. Elon Musk, in particolare, ha catturato l’attenzione degli italiani dopo le elezioni Usa: il suo impero finanziario continua a essere un argomento di grande interesse.

Le richieste, tuttavia, non si sono limitate al gossip. Domande come “Quanti abitanti ha l’Italia?” o “Chi è il presidente italiano?” dimostrano come gli italiani si affidino all’assistente vocale di Amazon anche per informazioni di cultura generale.

Non sorprende che il calcio abbia dominato la scena anche quest’anno. Le domande su orari e risultati delle partite delle squadre di Serie A – Juventus, Milan, Inter e Napoli – sono state le più frequenti, seguite da curiosità sulla performance di Jannik Sinner, che ha vissuto un anno straordinario.

Anche in ambito musicale, il rapper napoletano Geolier – con il suo album Dio Lo Sa – è stato l’artista più ascoltato del 2024 tramite Amazon Music. Mentre il brano Tuta Gold di Mahmood ha conquistato le classifiche.

Le richieste più strane fatte all’assistente vocale

Nella quotidianità, gli italiani si sono divertiti a testare le risposte spiritose dell’assistente vocale. Domande come “Sai parlare napoletano?” o frasi come “Autodistruggiti” nonché “Parla in corsivo” sono state fatte più volte ad Alexa nel 2024.

Argomenti