Chi è Elon Musk: patrimonio, moglie, figli, vita privata, biografia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Elon Musk: dal patrimonio alla vita privata, tutto sull’uomo più ricco del mondo

Elon Musk

La biografia, la vita privata e il patrimonio di Elon Musk: l’uomo che nel 2023 è tornato a essere il più ricco del mondo.

Elon Musk è uno degli imprenditori più influenti al mondo. Con la Tesla ha rinnovato il mondo della mobilità affermandosi nel mondo delle auto elettriche. E questo è solo uno dei grandi successi dell’imprenditore, ora concentrato per coronare il suo grande sogno, che ha trasformato in un vero e proprio obiettivo: portare l’uomo su Marte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Elon Musk: la biografia

Nato a Pretoria il 28 giugno 1971 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro), Elon Reeve Musk ha trascorso i primi anni in Sudafrica prima trasferirsi negli Stati Uniti per completare gli studi. Conclusa l’università, l’imprenditore ha deciso di dare vita ad una prima azienda di software web insieme al fratello Kimbal.

Una prima esperienza che ha portato il sudafricano a diventare un vero e proprio punto di riferimento di questo mondo. Nel 2002 è stata fondata la compagnia SpaceX, destinata ad essere un simbolo per il settore aerospaziale. E l’anno successivo ha dato vita a Tesla. Una doppia scommessa importante che lo stesso imprenditore ha vinto. E il futuro lo vedrà molto probabilmente quasi sempre in vetta alla speciale classifica delle persone più ricche al mondo.

Elon Musk
Elon Musk

Elon Musk: il patrimonio

Dopo il record raggiunto nel mese di gennaio del 2021, in base alle stime del mese di maggio dello stesso anno, il patrimonio di Elon Musk è calato a quota 160 miliardi di dollari circa. In cinque mesi l’imprenditore ha perso il 24% circa del suo patrimonio scendendo al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Nel febbraio del 2023 è tornato a essere l’uomo più ricco del mondo: il suo patrimonio personale è di 187,1 miliardi di dollari.

Elon Musk su Marte

Arrivati al 2021, l’obiettivo dichiarato di Elon Musk è quello di portare l’uomo su Marte. Secondo l’imprenditore il futuro dell’uomo è sul Pianeta Rosso e lui vuole essere in prima linea in quello che sarebbe un evento storico senza precedenti nella storia dell’umanità: il trasferimento da un pianeta all’altro. E Musk fa sul serio. Ha investito nei viaggi spaziali con la sua SpaceX e porterà gli astronauti della Nasa sulla luna, avvicinandosi al Pianeta Rosso e iniziando a prendere le misure.

Musk Persona dell’anno nel 2021 per TIME

Nel 2021 TIME ha incoronato Elon Musk come Persona più significativa dell’anno come “esempio di una massiccia trasformazione della società“.

Elon Musk: la moglie, i figli e la vita privata

L’imprenditore ha conosciuto la sua prima moglie alla Queen’s University. I due si sono sposati nel 2000 e hanno avuto sei figli (il quarto morto prematuramente). Una relazione durata otto prima della separazione e del matrimonio con l’attrice Talulah Riley. Una storia molto tormentata che ha visto anche una separazione e un secondo matrimonio prima del divorzio definitivo nel 2016.

Subito dopo una storia con l’attrice americana Amber Heard prima di sposare la cantante Claire Boucher. I due hanno avuto un figlio nel 2020.

Elon Musk malato: la sindrome di Asperger

Elon Musk ha la sindrome di Asperger. Ad ammetterlo è stato lo stesso imprenditore al Saturday Night Live. “Sono la prima persona – ha detto il miliardario riportato da La Repubblicaad essere ospite di Snl con la sindrome di Asperger. O almeno di ammetterlo […]“.

A chiunque abbia offeso – ha aggiunto – voglio solo dire che ho reinventato le auto elettriche e mando le persone su Marte in un razzo. Pensavi pure che sarei stato un tipo tranquillo e rilassato?“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2023 12:26

Chi è Enoe Bonfanti, la seconda moglie di Vittorio Feltri

nl pixel