Sci alpino, giornata da sogno per l'Italia: Paris vince la discesa in Norvegia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci alpino, giornata da sogno per l’Italia: Paris vince la discesa in Norvegia

Bandiera italiana

Dominik Paris ha vinto la discesa di Kvtfjell. L’azzurro ha preceduto sul traguardo l’idolo di casa Kilde.

KVTFJELL (NORVEGIA) – Dominik Paris ha vinto la discesa di Kvtfjell. L’azzurro sul traguardo norvegese ha preceduto l’idolo di casa Kilde. Un successo, comunque, importante in chiave italiana considerando un momento non assolutamente facile per il movimento italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prestazione sicuramente importante per Domme che, dopo un periodo non semplice per mancanza di risultati, ha finalmente lanciato un chiaro segnale agli avversari. Ora serve trovare continuità in questa parte finale di stagione per prendere maggiore coraggio e sicuramente iniziare a guardare al 2023 con maggiore fiducia e coraggio.

Paris protagonista nel finale di stagione?

Non è stato un 2022 facile per Paris. Domme aveva messo nel mirino le Olimpiadi, ma i Giochi non sono andati nel migliore dei modi e sicuramente questo non gli ha permesso di arrivare al finale di stagione nel migliore dei modi.

Ora per lui si apre completamente una strada diversa. Le possibilità di fare bene in queste ultime gare ci sono e sappiamo che le qualità non mancano. Si tratta, comunque, di risultati importanti anche in vista della prossima stagione che, per lui, potrebbe essere fondamentale in ottica Milano-Cortina 2026, forse il suo ultimo più grande appuntamento della carriera.

Italia
Italia

La stagione dello sci alpino verso la conclusione

Ultimi appuntamenti con lo sci alpino. La nostra nazionale spera di chiudere al meglio questa annata per poi gettarsi a capofitto nel quadriennio olimpico che porta a Milano-Cortina 2026. Si tratta di un periodo sicuramente molto importante e che ha come principale obiettivo quello di proseguire il loro percorso di crescita per arrivare nel migliore dei modi a quell’appuntamento fissato tra quattro anni in Italia per provare a fare bene davanti ai propri tifosi. E per molti sarà l’occasione anche per salutarli dopo l’ultima gara della carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2022 19:16

Sci Alpino, Federica Brignone vince la coppa di Super G

nl pixel