Ucraina-Russia, Donald Trump: “Biden? Continua a dire pazzie”

Ucraina-Russia, Donald Trump: “Biden? Continua a dire pazzie”

Donald Trump accusa Joe Biden di aver scatenato la guerra in Ucraina con le sue promesse di ingresso nella Nato a Volodymyr Zelensky.

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti e sfidante alle prossime elezioni presidenziali di novembre, ha recentemente lanciato dure accuse contro l’attuale presidente Joe Biden.

In un’intervista al podcast All-In, il Tycoon ha criticato le promesse fatte dall’attuale presidente a Volodymyr Zelensky riguardo all’ingresso dell’Ucraina nella Nato. Ecco cosa ha detto.

Joe Biden

L’attacco di Trump al presidente Biden

Come riportato da Adnkronos.com, Trump ha dichiarato di aver sentito per anni che l’idea dell’ingresso dell’Ucraina nella Nato avrebbe potuto creare seri problemi per l’alleanza.

L’ho sento da molto tempo e credo che questo abbia dato inizio alla guerra,” ha affermato. Secondo lui, le parole di Biden sono state una provocazione diretta a Vladimir Putin, inducendolo ad agire militarmente.

Joe Biden sta dicendo sempre cose sbagliate ed una di queste è che l’Ucraina entrerà nella Nato. Quando l’ho sentito, ho pensato ‘questo tizio farà iniziare una guerra‘”, afferma il Tycoon.

I rapporti con la Russia

Trump ha sostenuto che durante la sua amministrazione non c’erano rischi di attacchi russi all’Ucraina. “La Russia non avrebbe attaccato l’Ucraina: appena me ne sono andato, hanno iniziato a mettersi in fila al confine,” ha dichiarato

Ha inoltre affermato che inizialmente aveva pensato che il posizionamento delle truppe russe al confine fosse una mossa strategica per negoziare, ma che poi la situazione è degenerata in un attacco vero e proprio.

Tornando all’attacco del presidente Usa, ha affermato: “Biden ha detto il contrario di quello che credo avrebbe dovuto dire, le cose che ha detto e continua a dire sono una pazzia.”

Ora continuo a sentire costantemente parlare del fatto che l’Ucraina entrerà nella Nato e sento che la Francia vuole combattere in Ucraina. Bene, buona fortuna a loro,” ha concluso Trump, suscitando le risate degli intervistatori.