Donna accoltellata dal marito ad Avezzano. L’uomo si è tolto la vita subito dopo il gesto.

AVEZZANO – Una donna è stata accoltellata dal marito ad Avezzano. L’aggressione è avvenuta nelle prime ore di domenica 20 settembre 2020, la vittima è Paola Lombardo, ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Secondo quanto raccontato dal Corriere della Sera, il 70enne ha colpito la donna, candidata alle elezioni, con diversi fendenti, probabilmente dopo una lite, e poi si è tolto la vita gettandosi dal quarto piano.

Per l’uomo non c’è stato niente da fare mentre la donna è stata trasportata in ospedale ed è in gravi condizioni.

Il litigio

L’aggressione, secondo le prime informazioni, è avvenuta al culmine di una lite. L’uomo ha accoltellato la donna con diversi fendenti prima di togliersi la vita gettandosi dal quarto piano.

Al momento del loro arrivo sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 70enne.

La moglie invece è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo gesto. Il movente non è ancora chiaro. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati amici e parenti della coppia per provare a ricostruire in quadro familiare.

Ambulanza
Ambulanza

La donna era candidata al consiglio comunale di Avezzano

Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina abruzzese. I due, infatti, erano molto conosciuti ad Avezzano per la loro professione. L’uomo era un medico di base mentre la donna era in corsa alle elezioni amministrative del 20-21 settembre 2020 per un posto nel consiglio comunale.

Un gesto che non trova un perché. La Procura sta cercando di ricostruire meglio la dinamica e capire il movente che ha portato l’uomo a tentare di uccidere la moglie e poi togliersi la vita. Aggressione avvenuta al culmine di un litigio nell’appartamento dove i due abitavano da diversi anni.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
aggressione avezzano cronaca

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


L’Oms loda l’Italia: “Esempio contro il coronavirus, non abbassare la guardia”

Migranti, record di sbarchi a Lampedusa: sono 26 in 24 ore