Una donna di 70 anni è morta da sola in casa in provincia di Como. Il suo corpo è stato trovato solo due anni dopo dai vigili del fuoco.
COMO – E’ molto particolare ma anche drammatica la storia raccontata da La Provincia di Como. Una donna di 70 anni è morta da sola in casa e il suo corpo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco oltre due anni dopo grazie ad una chiamata di alcuni abitanti.
La vicenda è diventata immediatamente virale e, soprattutto, nei prossimi giorni la Procura dovrà decidere se procedere sull’autopsia per capire se realmente è stato un decesso naturale o altro.
L’allarme dei vicini
L’allarme, come scritto da La Repubblica, è stato dato dai vicini. Dalle ricostruzioni, alcuni abitanti della zona avevano visto alcune piante pericolanti e così chiamato l’uomo che risultava essere proprietario. Il cittadino svizzero, però, ha spiegato la situazione e la decisione di avvisare i vigili del fuoco per verificare meglio cosa stava succedendo in quella abitazione.
Subito dopo l’ingresso la tragica scoperta: il corpo senza vita della donna in avanzato stato di decomposizione seduto su una sedia. La morte potrebbe risalire al settembre 2019, ma non si hanno certezze su questo e per questo motivo non è da escludere la possibilità di una autopsia per verificare meglio le cause del decesso.
Accertamenti in corso
Sono in corso tutti gli approfondimenti su questa vicenda. L’ipotesi più probabile, come detto, è quella di una morte naturale, ma gli inquirenti stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. Non si esclude, come detto in precedenza, l’autopsia per provare a dare una spiegazione a questo decesso e chiudere definitivamente questa vicenda che continua ad essere molto virale. Non ci resta, quindi, che aspettare qualche giorno per avere delle novità su quanto successo nel Comasco.