Donna sposa bambino: tra loro 53 anni di differenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donna sposa bambino: tra loro 53 anni di differenza

Donna Sposa Bambino

In Sud Africa una donna sposa bambino. Lei ha 62 anni e lui invece 9 anni, tra loro 53 anni di differenza. Dimostrazione che l’amore non ha età?

100 invitati al matrimonio della donna sposa bambino, svolto a Ximhungwe in Mpumalanga, in Sud Africa. Il piccolo Sanaie Masilela è entrato così nei guinness dei primati come lo sposo più giovane e sua moglie, Helen Shabangu, già sposata e con figli trentenni a loro volta sposati, si ritrova così un nipotino come marito.

Per lui forse è un gioco che ancora non sa capire, mentre per lei è una questione di cultura e interessi perché in realtà secondo le famiglie questa richiesta è arrivata dagli antenati. L’anziano nonno di Saneie, che poco prima di morire aveva chiesto al suo nipote prediletto di fare ciò che lui non era stato in grado realizzare in vita: sposare l’unica donna che avesse mai amato e renderla felice al posto suo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il marito della donna sposa bambino dice di esser felice dell’unione e il giovane sposo afferma:

“Sono felice di essermi sposato. Ora finirò la scuola e studierò sodo. Quando sarò più grande sposerò una donna della mia età”

Le foto del matrimonio ritraggono una sposa vestita di bianco con tanto di lungo velo in testa che si china per baciare il suo giovane sposo, impacciato e rigido, intorno a loro gli invitati dallo sguardo serio forse consapevoli di assistere a qualcosa di sbagliato. Tante le critiche destinate alla coppia, sia dal mondo esterno al villaggio sia dai loro stessi concittadini che si interrogano sul senso di un gesto simile.

Questo matrimonio bizzarro ha impedito che qualcosa di grave potesse accadere alle famiglie. Una credenza appartenente ad un mondo lontano, ma questo matrimonio s’era da fare!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2014 16:54

Che bikini da urlo, Anna Safroncik!

nl pixel