Granchio reale blu un raro esemplare trovato in Alaska
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Alaska è stato trovato un esemplare raro granchio reale blu

Granchio Reale Blu

In Alaska è stato trovato durante una battuta di pasca un rarissimo esemplare granchio reale blu. Il crostaceo è diventato una celebrità.

Il pescatore Frank McFarland, a bordo della sua barca The Nome Nugget, ha avuto l’onore di far salire un crostaceo che da lì a poco è diventato una vera e proprio celebrità.

Si tratta di un rarissimo granchio reale blu, cattuato durante una battuta di pesca a inizio luglio a Nome in Alaska, ed è un esemplare che non si vede tutti i giorni al largo di queste coste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il granchio reale blu ha subito attirato l’attenzione dei presenti, trasformandosi in una sorta di rock star, fotografato e ammirato dopo esser trasportato al Norton Sound Seafood Center, ed ora il crostaceo si trova in una vasca con più di 1.300 litri d’acqua. Secondo un membro del Dipartimento per il gioco e la pesca a Nome di nome Scott Kent, il nome scientifico del rarissimo granchio reale blu è Paralithodes camtschaticus ed è frutto di una mutazione poiché il granchio reale solitamente è rosso e popola le acque del mare di Bering.

Il granchio reale blu è stato catturato durante la pesca commerciale di granchi, attività molto ambita dai pescatori e correlata al consumo alimentare.

Come tanti altri esemplari di animali bizzarri, anche il granchio reale blu ora fa parte di una categoria chiamiamola speciale e per lui poco conta se è frutto di una mutazione, ora si gode il suo momento di gloria e sicuramente non verrà mangiato!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2014 18:36

Donna sposa bambino: tra loro 53 anni di differenza

nl pixel