Uccide la moglie a coltellate, cadavere in casa per due giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uccide la moglie a coltellate, cadavere in casa per due giorni

Polizia

Lei era Domenica Caliguri (71), trovata in fin di vita ieri, inerme sul letto, con ferite di arma da taglio.

Succede a Mandatoriccio Marina, in quel di Cosenza. Una donna subisce una sequela di coltellate dritte all’addome. Il marito di Domenica Caliguri, Luigi Carlino (73), ex falegname, non era nell’abitazione, al momento del ritrovamento. L’uomo è stato condotto in caserma dal commando dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano, luogo dove poi ha confessato di aver ucciso la moglie Domenica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La tragedia

Il movente del tragico atto commesso dall’uomo, sembrerebbe poggiare su chiari dissidi familiari. In passato, Domenica avrebbe già accusato maltrattament da parte del marito. In più occasioni, la povera donna aveva tentato di chiamare aiuto, dal momento che parte del vicinato sapeva benissimo le condizioni private in cui Domenica versava.

Nonostante ciò, da una prima verifica da parte dei Carabinieri, non sembrerebbero emergere denunce per maltrattamenti o simili, avanzate dalla donna in precedenza.

Domenica è stata assassinata giovedì scorso, mentre il marito avrebbe continuato tranquillamente la sua vita, nelle 48 ore successive alla terribile azione commessa. L’uomo infatti non aveva lasciato intendere niente a nessuno, per ben due giorni consecutivi, ostentando un comportamento del tutto normale.

Omicidio pistola
Omicidio pistola

La segnalazione della figlia

A segnalare che qualcosa non andava, sarebbe stata la figlia della donna, che insisteva per parlare con la madre. La vittima, sul cui corpo sarà eseguita l’autopsia, era un’insegnante in pensione. La coppia aveva tre figli, che però non erano in casa, in quanto vivono altrove. La settantunenne, chiamata dai conoscenti Mimma, era molto conosciuta e stimata in paese. Marito e moglie, anni prima, avevano vissuto per diverso tempo in Emilia Romagna, prima di ritornare a casa, a Mandatoriccio.

Non appare ancora chiara la dinamica del gesto. Dovrà essere chiarito se Domenica Caligiuri sia stata accoltellata dal marito mentre era a letto, oppure se sia stato Carlino a porre il cadavere della moglie sul letto, dopo averla uccisa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2022 14:35

Sardegna, emergenza incendi: se ne contano 12

nl pixel