Donna di 49 anni uccisa a Pavia. Per l’omicidio fermato il compagno della vittima. Accertamenti in corso.
PAVIA – Una donna di 49 anni è stata uccisa a Pavia. Il corpo senza vita della vittima è stato rinvenuto dai vigili del fuoco nel pomeriggio di mercoledì 17 febbraio in avanzato stato di decomposizione. Secondo quanto scritto da La Repubblica, la 49enne sarebbe stata uccisa dall’attuale compagno (un 28enne con problemi di alcolismo e privo di fissa dimora) almeno tre giorni prima del ritrovamento del corpo.
La Procura di Pavia ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’omicidio e il movente che ha portato il compagno a compiere questo gesto.
L’omicidio
La ricostruzione dell’omicidio è ancora al vaglio degli inquirenti. Il corpo della donna ormai senza vita è stato rinvenuto dai soccorritori in una vasca da bagno coperto da una asciugamano. L’allarme è stato lanciato dal suo datore di lavoro e dall’ex marito.
Per la morte della 49enne è stato fermato il compagno di 28 anni. I due avevano una relazione sentimentale da qualche tempo e da poco si era trasferito a casa della donna per una convivenza. Indagini in corso per capire il movente di questo omicidio avvenuto almeno tre giorni prima del ritrovamento del cadavere.
A Milano 16enne rimasto ferito alla schiena
Aggressione anche a Milano nella notte tra il 17 e il 18 febbraio. Un ragazzo di 16 anni è stato soccorso dal personale medico per due ferite da taglio. Il giovane, trasportato in ospedale in codice rosso, è stato operato e attualmente sarebbe fuori pericolo.
I carabinieri hanno avviato un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa aggressione. Nessuna pista è esclusa anche perché non si hanno delle certezze su quanto accaduto. Presto sarà ascoltato il giovane per provare insieme ad identificare chi lo ha accoltellato.
Donna accoltellata nel comune di Guidonia Montecelio, fermato il fratello
Una donna di 46 anni è stata accoltellata nel comune di Guidonia Montecelio (Tivoli) nel pomeriggio di mercoledì 17 febbraio. Per l’aggressione, come riportato da RaiNews24, è stato fermato il fratello. La vittima non sarebbe in pericolo di vita.
Omicidio-suicidio nel Vicentino
Tragedia anche nel Vicentino. Un uomo di 83 anni, almeno secondo le prime indiscrezioni, avrebbe ucciso la moglie e poi si sarebbe tolto la vita. Indagini in corso per accertare meglio quanto successo. I corpi sono stati trovati da un familiare che, non avendo notizie da diversi giorni, è entrato nell’appartamento con il suo mazzo di chiavi.