Donna uccisa nel Senese, confessa il figlio: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donna uccisa nel Senese, confessa il figlio

Carabinieri

Donna di 84 anni uccisa nel Senese dal figlio al culmine di una lite. La confessione dell’uomo è arrivato poco dopo il fermo.

CETONA (SIENA) – Donna di 84 anni uccisa nel Senese. Il corpo senza vita della vittima è stato trovato nel proprio letto degli inquirenti, avvertiti dal figlio 45enne. A massacrare di botte l’anziana è stato proprio lui al culmine di una lite nata per motivi futili. L’uomo ha confessato l’omicidio durante l’interrogatorio anche se non ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad uccidere la donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donna uccisa nel Senese, confessa il figlio

La confessione da parte del figlio è arrivato durante l’interrogatorio. Il 45enne non ha spiegato i motivi che lo hanno portato a compiere questo omicidio ma secondo i carabinieri alla base della morte della donna una critica allo stile di vita dell’uomo.

La vittima, infatti, in più di un’occasione aveva duramente contestato alcuni comportamenti dell’uomo. Critiche che portavano a violente discussioni e al termine dell’ultima il figlio ha massacrato di botte la donna. Sono in corso le indagini per accertare meglio la vicenda e il presunto omicida potrebbe presto essere nuovamente interrogato dai magistrati che saranno chiamati a convalidare il fermo. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause della morte.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Indagini in corso

Gli inquirenti stanno verificando le dichiarazioni rilasciate dall’uomo durante l’interrogatorio. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati sia vicini che parenti per capire se in passato c’erano stati altri litigi tra i due. Proprio una lite dovrebbe essere alla base di questo omicidio.

Al termine dell’ennesima discussione per motivi futili l’uomo avrebbe massacrato di botte la donna sul letto e poi chiamato gli inquirenti per confessare l’omicidio. Una vicenda che ha sconvolto l’intera città di Cetona, paese in provincia di Siena. La vittima, infatti, era molto conosciuta nel piccolo centro toscano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

La Mare Jonio entra in acque italiane con l’autorizzazione della Guardia Costiera, il Viminale la multa

nl pixel