Donnarumma, il Psg vende il portiere Areola al Newcastle...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Donnarumma al Psg e Areola al Newcastle?

Gianluigi Donnarumma

Dalla Francia giunge la notizia del contatto tra il Newcastle e Areola. Se il portiere del Psg andrà in Premier League, allora Donnarumma sarebbe in pole per trasferirsi a Parigi.

Il mercato dei portieri potrebbe dare vita a un valzer estivo. E il Milan ne sarebbe l’epicentro. Secondo quanto riportato da France Football, il manager del Newcastle, Rafa Benitez, avrebbe contattato direttamente Alphonse Areola. L’estremo difensore francese di origini filippine è diventato titolare del Psg, scavalcando il tedesco Trapp nelle gerarchie di Emery. Tuttavia, il probabile avvicendamento in panchina con l’ingaggio di Tuchel potrebbe rimescolare le carte.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Effetto domino

Areola è nel mirino dei Magpies da diversi mesi e il trasferimento potrebbe concretizzarsi a fronte di una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. A quel punto, il Psg andrebbe all’assalto di Gianluigi Donnarumma. Il club rossonero – come ha confermato il ds Mirabelli – non ha intenzione di privarsi del classe ’99 ma difronte a un’offerta molto importante potrebbe dare il proprio assenso a un’operazione che sistemerebbe casse e bilancio di via Aldo Rossi. Del resto, l’ingaggio di Reina a parametro zero offre ampie garanzie. L’ormai ex portiere del Napoli ha concluso la propria esperienza alle pendici del Vesuvio: ora il club partenopeo è alla ricerca di un estremo difensore e tra i papabili c’è lo stesso Areola. Il quale, riferiscono le indiscrezioni, avrebbe comprato casa a Londra…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 7:30

Inter, Ausilio blinda Icardi: “Ha tre anni di contratto con noi”

nl pixel