Forbes, la classifica delle donne più ricche del mondo: avvicendamento in testa alla classifica, al primo posto c’è Alice Walton.

Sul finire del 2020 Forbes ci regala la classifica delle donne più ricche del mondo. Si tratta di nomi meno noti al grande pubblico rispetto ai Paperoni uomini ma non per questo meno influenti o intraprendenti o in gamba. Anzi. La ricchezza parla decisamente al femminile, come conferma la classifica di Forbes.

Le donne più ricche del mondo nel 2020: la classifica di Forbes

Al primo posto nella classifica delle donne più ricche al mondo (per quanto riguarda il 2020) troviamo Alice Walton (54 miliardi di dollari), che prosegue la sua inarrestabile scalata mettendosi alle spalle Bettencourt Meyers (48,9 miliardi di dollari), che nella storia recente è stata per tutti l’avversaria da battere. Al terzo posto troviamo Julia Koch e sorprende che nella TOP FIVE del 2020, al quarto posto, rientri anche MacKanzie, ex moglie di Jeff Bezos che con l’accordo per il divorzio è diventata milionaria. In quinta posizione abbiamo invece Beate Heister, figlia di uno dei fondatori della catena di supermercati Aldi.

Forbes Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/forbesitaly/

Le donne più ricche d’Italia

Per quanto riguarda la situazione nel nostro Paese, al primo posto troviamo una conferma. Si tratta di Massimiliana Landini Aleotti (papà della Menarini), vedova di Alberto Aleotti con un patrimonio stimato di sei miliardi e mezzo di dollari.

Al secondo posto troviamo Miuccia Prada, che vanta un patrimonio di 2,2 miliardi, mentre sul gradino più basso del podio si piazza Giuliana Benetton, con i suoi due miliardi netti. Quarto posto per Alessandra Garavoglia, direttrice del Consiglio d’Amministrazione del gruppo Campari. Chiude la Top 5 Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
economia forbes

ultimo aggiornamento: 18-12-2020


Decisi i nuovi vertici di Rfi e Trenitalia

Nuovo bilancio e Next Generation Eu, Conte: “La pandemia avrà conseguenze pesanti anche il prossimo anno”