Diritti tv Champions League, Amazon verso la trasmissione in Italia. Ufficialità attesa nelle prossime ore.

ROMA – Amazon Prime Video ad un passo dai diritti tv Champions League. Secondo quanto riportato da engage.it, il colosso si sarebbe aggiudicato uno dei pacchetti messi all’asta dall’Uefa per il triennio 2021-2024.

Offerta da 80 milioni di euro per l’azienda guidata da Jeff Bezos, che nelle prossime stagioni potrebbe trasmettere tutte le piattaforme il miglior match del mercoledì e gli highlights di tutte le altre gare. Si tratta di una scommessa importante per Amazon, pronta a cambiare il proprio palinsesto.

Mediaset e Sky in corsa

La corsa ai diritti televisivi della Champions League non è ancora finita. Sono altri tre i pacchetti che l’Uefa ha deciso di mettere all’asta. Il primo riguarda l’esclusiva della miglior partita del martedì più gli highlights delle sfide dello stesso giorno.

Il secondo vede tutte le 104 partite della manifestazione, ad esclusione della finale. Il terzo e ultimo la trasmissione in esclusiva della finale su tutte le piattaforme. Si tratta di tre pacchetti molto interessanti, con Sky, Mediaset e Dazn che devono rilanciare entro il 15 ottobre. Al termine di questo passaggio, le aziende potranno iniziare a contrattare tra di loro per consentire la visione delle partite a tutti gli italiani.

Champions League

La Rai non presenta l’offerta

Una corsa che non ha visto la presenza della Rai. Da viale Mazzini si è deciso di diversificare il palinsesto e non puntare sulla Champions League. Una scelta rischiosa, visto che il calcio ha sempre portato molti ascolti. La pandemia, però, ha cambiato la visione con lo sport che sembra essere passato in secondo piano.

Le buste saranno aperte nelle prossime ore con Sky, Dazn e Mediaset che sperano di riuscire ad ottenere almeno uno dei pacchetti messi all’asta dall’Uefa. Uno di questi sembra esserselo assicurato Amazon.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news economia Inter Juventus milan sport

ultimo aggiornamento: 15-10-2020


Bilaterale Russia-Italia, Di Maio: “Dobbiamo evitare che il fossato Ue-Mosca si approfondisca”

Assemblea Juventus, confermato il bilancio. ‘Promozione’ per Paratici