Dopo Juve-Milan, Bonucci: "Ho calmato Higuain, stava rischiando"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dopo Juve-Milan, Bonucci: “Ho calmato Higuain, stava rischiando”

Dopo la vittoria in Supercoppa, l’ex capitano del Milan ha svelato il retroscena sul suo animato colloquio con Gonzalo Higuain

Quelli giocati contro la Juventus a Jeddah, nella finale di Supercoppa italiana, dovrebbero essere con quasi totale certezza gli ultimi di Gonzalo Higuain con la maglia del Milan. L’accordo tra i bianconeri proprietari del cartellino e il Chelsea di Maurizio Sarri, infatti, sembra essere a un passo. Ha però destato curiosità il siparietto avvenuto dopo il fischio finale. Un Higuain molto nervoso, infatti, è stato placcato da vari compagni e ha poi discusso animatamente con Leonardo Bonucci. Il difensore della Juve ha poi spiegato alla stampa cosa si sono detti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonucci: “Ho dovuto calmare Higuain”

Il centrale difensivo dei campioni d’Italia ha dichiarato: “Ho calmato Gonzalo, stava andando a protestare e poteva rischiare. Lo conosciamo bene e gli vogliamo bene, ma c’erano anche i suoi compagni a calmarlo. Festeggiare è sempre bello, perché ti dà quel qualcosa in più per cercare le altre vittorie“.

Il nervosismo, dunque, sembra essere il tratto distintivo del Pipita ogni qualvolta affronta la sua ex squadra. Impossibile dimenticare lo show in negativo del numero 9 rossonero durante la gara di campionato a San Siro. L’attaccante argentino ha prima sbagliato un rigore, per poi far fallo su Benatia ed essere espulso per le veementi proteste contro l’arbitro.

Gonzalo Higuain Rosa Milan-Roma
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, delusione Higuain: le cifre sono eloquenti

Gonzalo Higuain avrebbe dovuto essere il grande attaccante in grado di colmare il gap esistente tra il Milan e le grandi del campionato. La sua permanenza in rossonero, però, si è rivelata un sostanziale flop.

In 15 incontri di campionato, il Pipita ha segnato soltanto 6 reti: il bottino si arricchisce anche dei 2 gol realizzati in 5 partite di Europa League. Un contributo che, fra l’altro, non ha evitato la prematura eliminazione della squadra di Gattuso dalla competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 11:52

Serie A, Inter-Sassuolo: orario, data e diretta TV

nl pixel