Il doppio misto italiano di curling oro a Pechino 2022. La Norvegia è stata battuta in finale con il punteggio di 8-5.
PECHINO (CINA) – Il doppio misto italiano di curling oro alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Il duo formato da Mosaner e Constantini nella finale ha battuto 8-5 la Norvegia e conquistato una medaglia storica in questa specialità.
Una vittoria che consente ai due atleti di essere dei veri e propri eroi. La speranza del movimento è che la medaglia d’oro possa portare questo sport alla ribalta non solo in occasione dei Giochi invernali.
Pechino 2022, la finale del doppio misto di curling
E’ stata una finale molto combattuta almeno nei primi due end, terminati con il risultato di 2-2. Da questo momento gli azzurri, come già successo in passato, hanno alzato il ritmo e ipotecato l’oro con un 7-3 che lasciava davvero poche replica.
La Norvegia con un 2-0 ha cercato di rientrare in partita, ma ancora una volta il duo azzurro si è dimostrato solido e nell’ultimo end ha portato a casa il successo con un importante 8-5.
Sette le medaglie italiane
Sono sette le medaglie italiane conquistate in questi primi giorni di Giochi. Nessuna particolare sorpresa considerando che quasi tutti i big, esclusi quelli dello sci maschile, non hanno assolutamente deluso. Forse, come detto, la grande sorpresa è arrivata dal curling e ora la speranza è quella di avere dei risultati importanti anche con la squadra maschile che vedrà la presenza sempre di Amos Mosaner.
Ma per l’azzurro i prossimi non saranno giorni semplici considerando il grande successo arrivato da questo doppio misto e di conseguenza le interviste e tutte le chiamate di parenti e mici per una vittoria che sa davvero di storia per lo sport italiano.