Olimpiadi di Pechino 2022, settima giornata di gare. Matthias Mayer entra nella leggenda. I risultati dell’8 febbraio.

Siamo giunti alla settima giornata di gare di queste Olimpiadi di Pechino 2022 che fino a questo momento hanno regalato belle emozioni e hanno confermato il momento positivo dello sport in Italia. Di seguito il programma e i risultati delle gare di oggi 8 febbraio 2022.

Olimpiadi
Olimpiadi

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Olimpiadi Pechino 2022, i risultati dell’8 febbraio

14.48 – Curling misto, oro per l’Italia. Stefania Constantini e Amos Mosainer battono 8-5 la Norvegia e si assicurano una storica medaglia d’oro per l’Italia.

13.20 – Sprint TL uomini, argento per Federico Pellegrino. Federico Pellegrino ha vinto la medaglia d’argento nello Sprint TL. Medaglia d’oro per Klaebo (Norvegia).

10.09 – Curling, doppio misto. La Svezia vince la medaglia di bronzo battendo la Gran Bretagna al sesto end.

9.15 – Snowboard, slalom gigante parallelo. Roland Fischnaller perde la finalina per il terzo e il quarto posto. Medaglia di legno per il 41enne azzurro.

5.50Goggi: “Oggi è il primo giorno, ho fatto un po’ di campo libero. Devo dosare i carichi sugli sci e in palestra, dando rilevanza al recupero. Non posso garantire nulla, nemmeno la partecipazione alla discesa. Vivo ora per ora, la condizione è quella che è. La confidenza nella velocità è tutto, ho preso due belle cartelle in una settimana. Valuteremo giorno per giorno. E’ chiaro che la spinta c’è, ma essere qui ti mette di fronte a tante problematiche. Per sciare a questi livelli servono fisico, testa e cuore. Parto da tanto lontano, ce la metterò tutta. Grazie agli italiani che mi hanno sostenuto. Arrivo senza peso ma con tanto affetto. Mi spiace non essere la solita Goggia, ma darò il meglio giorno dopo giorno“, ha dichiarato Sofia Goggia ai microfoni della RAI.

5.20SuperG, oro storico per Matthias Mayer. Per lo sciatore si tratta del terzo oro in tre diverse edizioni delle Olimpiadi.

Di seguito la classifica della prova:

Matthias Mayer (Austria)
Ryan Cochran-Siegle (Usa) +0.04
Aleksander Aamodt Kilde (Norvegia) +0.42
Adrian Smiseth Sejersted (Norvegia) +0.74
Vincent Kriechmayr (Austria) +0.76
James Crawford (Canada) +0.85
Romed Baumann (Germania) +1.16
Andreas Sander (Germania) +1.27
Blaise Giezendanner (Francia) +1.32
Trevor Philp (Canada) +1.40

5.00SuperG. Non inizia bene la giornata dell’Italia. Innerhofer, uno dei possibili protagonisti di giornata, esce di gara come già accaduto nella discesa libera.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 08-02-2022


Pechino 2022, medaglia d’argento per Federico Pellegrino

Pechino 2022, doppio misto di curling nella storia: è oro