Dove fare moc in convenzione servizio sanitario Roma

La moc è un importante esame diagnostico per controllare lo stato di salute delle ossa: ecco le strutture convenzionate con la Asl presenti a Roma in cui poterlo eseguire

chiudi

Caricamento Player...

La MOC è un esame diagnostico il cui nome completo è Mineralometria ossea computerizzata. Serve a misurare la densità dei minerali nell’apparato osseo del corpo, e si può eseguire in alcuni modi diversi: o attraverso gli ultrasuoni o attraverso un esame radiografico.

La MOC è caldamente consigliata in particolar modo alle donne che abbiano oltre 65 anni di età, e in generale dopo la menopausa. Infatti serve per diagnosticare l’osteoporosi, che spesso non dà sintomi a meno che non vi siano delle fratture.

Se si vuole fare questo esame a Roma, presso una struttura convenzionata con il servizio sanitario nazionale, ci si può rivolgere al Poliambulatorio Specialistico del San Raffaele Termini, che si trova in via Giolitti, oppure presso il Policlinico Umberto I.

Un’altra struttura convenzionata con il servizio sanitario nazionale è la Biomedical, che si trova in zona Eur Serafico.