Dove vedere le partite di calcio femminile in tv e in streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dove vedere le partite di calcio femminile in tv e in streaming

Pallone

Serie A, Champions League e Nazionale, dove vedere le partite di calcio femminile in tv e in streaming.

Non ci sono dubbi – ed è una buona notizia – che il calcio femminile abbia assunto un certo valore nel panorama sportivo italiano. Sempre più persone si stanno avvicinando a questo lato nascosto del mondo del pallone e il crescente interesse è confermato da una copertura televisiva di rilievo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dove vedere le partite di calcio femminile

In base agli accordi attualmente in vigore, il calcio femminile è coperto soprattutto da La7, almeno per quanto riguarda le competizioni nazionali. Ma proviamo a fare ordine nel campo dei diritti televisivi. Con una nota del 12 ottobre 2021 DAZN ha annunciato la trasmissione delle migliori partite di Juventus, Inter e Milan.

Dove vedere le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa

Per la stagione 2021-2022 e 2022-2023, una partita di ogni giornata di Serie A è trasmessa in chiaro da La7 ed è disponibile in streaming su La7.it. il sito dell’emittente televisiva. Non solo il campionato. L’emittente infatti si è assicurata anche i diritti delle partite di Coppa Italia e Supercoppa. La copertura è significativa ma non ancora capillare. Insomma, non siamo ancora ai livelli del calcio maschile, che i tifosi possono seguire integralmente, partita dopo partita. Le ultime fasi della Coppa Italia saranno trasmesse anche da Timvision.

Come vedere le partite di Champions League

La splendida competizione europea è invece coperta da DAZN. È possibile seguire quindi le partite su smartphone, pc o tablet o su smart TV. Non solo. DAZN ha anche aperto un canale YouTube free per seguire le partite.

Champions League
Champions League

Le partite della Nazionale

Discorso diverso per le partite della Nazionale, trasmesse dalla RAI. Il palinsesto viene comunicato in base al calendario. È inoltre possibile seguire le partite in streaming su RAI Play.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2021 13:54

Il 30 ottobre 1960 nasceva Diego Armando Maradona. Il Napoli: “Il più grande”

nl pixel