Droga dello stupro, in casa nasconde 6,5kg: arrestato a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Droga dello stupro, in casa nasconde 6,5kg: arrestato a Milano

sirene Polizia

Un italiano pregiudicato è stato arrestato a Milano per aver nascosto in casa 6.5kg di droga dello stupro e altre droghe.

La Polizia ieri mattina a Milano ha arrestato in flagrante un italiano di 41 anni pregiudicato dopo che gli ha trovato in casa 6,5kg di droga tra cui Gbl, la droga dello stupro, shaboo e pastiglie di ecstasy.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria ha individuato in via Edolo un appartamento come possibile luogo di vendita di stupefacenti. L’appostamento ha avuto esito positivo.

poliziotti con moto
poliziotti con moto

Una sorta di “supermercato” di droga vicino alla Stazione centrale

Lo spacciatore è uscito insieme ad un acquirente a cui la polizia ha sequestrato 67 grammi di Gbl mentre nelle tasche del 41enne c’erano 140 euro in contanti. Nell’appartamento sono stati scoperti 6,5 chili di Gbl con il materiale per il confezionamento, 240 grammi di shaboo, diverse pastiglie di ecstasy e 13mila euro in contanti.

I poliziotti hanno inoltre trovato 10 grammi di marijuana, un kit per il confezionamento dello shaboo e un bilancino elettronico di precisione.

Droga dello stupro: cos’è

Una sostanza psicoattiva utilizzata per commettere violenza sessuale è conosciuta come droga dello stupro. Queste sostanze hanno la capacità di causare effetti sedativi, ipnotici, dissociativi e/o amnesia, e possono essere somministrate alla vittima senza il suo consenso, spesso miscelate con cibo o bevande. In paesi di lingua inglese, l’atto di aggiungere tali sostanze alle bevande è noto come “drink spiking” ed è considerato un reato anche se non seguito da un’aggressione o altro tipo di violenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2023 11:22

Maxi truffa sul bonus edilizio: 21 indagati

nl pixel