Dubai sommersa, città e aeroporto devastati dal maltempo: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dubai sommersa, città e aeroporto devastati dal maltempo: il video

tempesta di fulmini su una città

Pioggia e tempesta a Dubai: la città sommersa da precipitazioni mai viste prima. Le immagini apocalittiche.

Piogge torrenziali mai viste prima e disagi notevoli a Dubai. La città è stata letteralmente sommersa dall’acqua caduta in queste ore causando diverse problematiche anche all’aeroporto, costretto a dirottare i voli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

tempesta di fulmini su una città

Dubai sommersa dall’acqua: il video

Dubai è completamente allagata. No, nessun errore. Un episodio mai visto in precedenza ha colpito la città che si trova, attualmente, sommersa a causa delle fortissime precipitazioni di queste ultime ore. Forti temporali, infatti, si sono abbattuti sugli Emirati Arabi Uniti allagando porzioni delle principali autostrade e bloccando moltissimi turisti.

Situazione complicata anche per quanto riguarda l’aeroporto costretto a dirottare i voli.

Di seguito anche il video con le immagini terrificanti di quanto accaduto:

“Evento storico”

Se in precedenza si erano verificati, per ragioni differenti, episodi di incendi e altre situazioni complesse, adesso la città di Dubai sta vivendo un vero e proprio momento storico.

Infatti, mai così tanta acqua si era vista nella città. L’agenzia di stampa statale Wam, infatti, ha definito la pioggia “un evento meteorologico storico” che ha superato “qualsiasi cosa documentata dall’inizio della raccolta dei dati nel 1949”.

A confermare tale situazione anche i dati raccolti in merito alle precipitazioni. Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì oltre 142 millimetri erano caduti nell’arco di 24 ore. Di solito, in media, se ne registrano 94.7 in un anno.

Oltre alla città colpita in pieno dalla pioggia, va sottolineato come tempeste impetuose si sia abbattute anche sugli Emirati Arabi, il Bahrein, il Qatar e l’Arabia Saudita. Strade allagate, voli interrotti e fulmini che hanno sfiorato persino il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Alcuni media riferiscono anche di diversi morti in Oman, ben 18, a causa delle inondazioni. La situazione è in continuo aggiornamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2024 9:45

L’Iran fa paura: pronto ad usare “un’arma mai vista prima”

nl pixel