Dudelange-Milan, Castillejo o Halilovic per sostituire Suso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Castillejo o Borini per sostituire Suso. Ma occhio ad Halilovic

Alen Halilovic Milan Dudelange-Milan

Lo spagnolo Samu Castillejo è il principale candidato a sostituire il connazionale Suso, ma attenzione: Halilovic potrebbe essere la grande sorpresa di Dudelange-Milan.

Dudelange-Milan sarà l’occasione per vedere all’opera Mattia Caldara ma non solo. Gennaro Gattuso, infatti, sta pensando a diverse novità di formazione, a cominciare dal tridente offensivo che, in Lussemburgo, sarà orfano di Suso, non convocato dal tecnico rossonero.

Samu Castillejo è il principale candidato a sostituire Jesus. Uno spagnolo per un altro: l’ex Villarreal ha buone chance di partire dall’inizio, con Calhanoglu sul binario di sinistra e il Pipita Gonzalo Higuain al centro dell’attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione anche al possibile impiego di Fabio Borini, sparito dai radar dopo la gara di Napoli. L’esterno italiano – che mister Gattuso considera più un’alternativa a Higuain, vista l’assenza per infortunio di Patrick Cutrone – potrebbe convincere l’allenatore a dargli un’altra possibilità.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Europa League, Dudelange-Milan giovedì 10 ottobre alle 20

E Halilovic? Durante l’allenamento di rifinitura svolto a Milanello prima della partenza per il Lussemburgo, il croato è stato provato come esterno d’attacco nella formazione titolare proprio al posto di Suso. L’ex Amburgo è stato inserito nella lista dei diciannove convocati per la trasferta di Europa League e potrebbe davvero essere la grande sorpresa di Dudelange-Milan.

Oltra possibile opzione: Rino potrebbe concedere un turno di riposo ad Hakan Calhanoglu (il turco è apparso piuttosto affaticato nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Cagliari), schierando contemporaneamente sia Castillejo che Halilovic, con quest’ultimo nella posizione occupata solitamente da Suso.

Con ogni probabilità, Gattuso scioglierà ogni riserva solo a ridosso della partita, in programma allo stadio “Josy Barthel” di Lussemburgo. Una cosa è certa: sarà un Milan tutto da scoprire.

Ecco le immagini della rifinitura svolta prima della partenza per il Lussemburgo:

#DudelangeMilan: last training session

LIVE! ?Our last training session at Milanello before #DudelangeMilanLa rifinitura a Milanello prima della partenza per il Lussemburgo

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 19 settembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 15:43

Dudelange-Milan, i convocati di Gattuso: out parecchi big

nl pixel